FOCUS - Immobile per muovere il mercato della Lazio: social presi d'assalto. E Ciro si gode il relax...

Pubblicato il 19/07 alle ore 17.00
20.07.2016 07:02 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Immobile per muovere il mercato della Lazio: social presi d'assalto. E Ciro si gode il relax...
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si potrebbe sbloccare nel modo più paradossale del mondo, il mercato della Lazio. Dopo 18 giorni di inattività e inerzia, ecco la sorpresa: la Lazio è vicinissima a Ciro Immobile. Una trattativa nata, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, in 72 ore, riportata in vita da Lotito e Tare dopo le complicazioni per arrivare a Enner Valencia del West Ham. Immobile per muovere il calciomercato, curiosa come cosa, no? Decisiva nell’accelerazione dei capitolini, il malcontento della gente: dilagante, traboccante. Un malumore che si è sparso per chilometri e chilometri, da Piazza Santi Apostoli fino alle Tre Cime di Lavaredo, dove Radu e compagni faticano agli ordini di Simone Inzaghi. E proprio il romeno, in un certo senso, aveva svelato che la Lazio fosse prossima a un acquisto. “Ma sì, da quello che sento qualcuno arriverà sicuramente”, dichiarava qualche ore fa con fare saputo. Ci aveva visto lungo, sentito lungo.

RELAX IN DOLCE COMPAGNIA – Parlava dell’erede di Miro Klose, di quel centravanti che Simone Inzaghi brama e aspetta a braccia aperte. Perché le prime due amichevoli estive lo hanno detto con chiarezza: la Lazio fatica a concretizzare le azioni da gol. Se non ci fossero i Primavera – Palombi e Lombardi in grande spolvero – in casa biancoceleste sarebbe davvero complicato intravedere anche solo un raggio di sole. Lo porterà Immobile, con le tifose che non vedono l'ora di ammirare il suo ciuffo (mezzo) biondo al vento. In attesa della fumata bianca, il napoletano si gode le vacanze. Reduce dall’avventura agli Europei, l’ex Torino si sta rilassando con la moglie Jessica sulle spiagge bianche: da quelle della Costa Azzurra, prima di arrivare a Montpellier, a quelle della Sardegna, passando per la coloratissima Formentera. Niente ritiro con il Siviglia, niente allenamenti con Sampaoli. Mentre la squadra andalusa corre sotto gli ordini dell’argentino in quel di Orlando (domani torneranno in Spagna prima di ultimare la preparazione in Germania), Immobile – chiuso al Siviglia anche dall’arrivo di Vazquez e Vietto – se la spassa in vacanza. Un tour ampiamente documentato dall' account Instagram del calciatore, aggiornato con perseveranza e costanza insieme alla dolce metà Jessica.

SOCIAL PRESI D’ASSALTO - Tantissimi gli scatti postati - che superano i mila 'mi piace' con estrema velocità -, ancor di più i commenti sottostanti. In queste ore, poi, sarà il mare cristallino o il cielo limpido dell’estate, la bacheca di Ciro è più biancoceleste del solito. Molti tifosi capitolini hanno preso d’assalto la pagina social dell’attaccante, invitandolo ad accettare la proposta della Lazio. “Dai bomber ti aspettiamo”, “Vieni a Roma, Ciro”, i commenti più in voga del momento. Qualcuno, poi, è già entrato in clima derby: "Cirù inizia a buttare tutto quello che hai di giallorosso...". Speranza biancoceleste che si mischia e amalgama con la delusione dei tifosi Torino - "Questa città ti ama", gli ricordano - e con il desiderio di quelli del Pescara. Pronti, dopo la promozione in Serie A, a riconcorrere un altro sogno. Stavolta, (quasi) impossibile. Perché il futuro di Ciro sta per colorarsi con altre sfumature di biancazzurro...