FOCUS - Pallotta, il derby mediatico: "Stadio Roma? Felice l'85% della città". Lotito è pronto a rispondere

Pubblicato il 17/3 alle ore 16:45
18.03.2017 07:10 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Pallotta, il derby mediatico: "Stadio Roma? Felice l'85% della città". Lotito è pronto a rispondere

Come vive la questione stadio, Roma? Indifferenza, attenzione, menefreghismo, tristezza, e vari ed eventuali stati d’animo. Secondo James Pallotta però, presidente dei giallorossi, i cittadini della Capitale sarebbero felici. Anzi, per dirla in numeri: l’85% della città diventerebbe, all’improvviso, contenta. Boom! Suono onomatopeico per far capire che, sempre all’improvviso, (quasi) tutta la Capitale tifa Roma. 

DERBY MEDIATICO - Che il derby si viva tutti i giorni, a Roma, non è mica una novità. Pallotta trafigge il silenzio della Lazio con una dichiarazione di fino, studiata, per far capire che in città esiste solo la sua società. Percentuali sbagliate. E Lotito? Ci si aspetta un attacco nella difesa da parte del patron biancoceleste. Il dibattito si accenderebbe in un non nulla, come le altre volte.

LO SGARBO - Prezzi su, poi giù. E sull’altalena dei biglietti per il derby di ritorno di Coppa Italia, c’erano anche i tifosi della Lazio. Una mossa furbesca, poco gradita da Lotito. Non era stato avvertito della promozione della Roma, cioè quella di abbassare i prezzi per gli abbonati giallorossi. Di conseguenza anche per i tifosi laziali. 

SCINTILLE DIALETTALI - A luglio del 2016, si registrano le più alte scosse tra Pallotta e Lotito. In primis, è il presidente della Lazio a parlare: “La Roma non ha i soldi e Sabatini ha detto a Bielsa di non venire”. Subito la contro risposta dell’americano: “Lui è una barzelletta, mi dispiace per i tifosi laziali, meritano di meglio”. Poi i bollenti spiriti furono freddati dalle acque estive. A settembre, ecco un incontro quasi per caso dei due in un albergo del centro. Una stretta di mano, un breve colloquio. In che lingua? Per Lotito si è parlato il cispadano, per Pallotta l’inglese: “Claudio ha capito tutto”. Proprio di stadio si parlò in quella giornata. Tante le straccitadine in vista tra i due: verso il campo del 4 aprile, quella di campionato del 30, la questione impianto della proprietà, e poi? Un derby tra presidenti è sempre aperto.