Lazio, è la settimana chiave: incontro Inzaghi-Lotito per il rinnovo

Pubblicato il 23/05/2017 alle ore 20:01
24.05.2017 07:23 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Lazio, è la settimana chiave: incontro Inzaghi-Lotito per il rinnovo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

ROMA - Manca una giornata alla fine del campionato, ma la settimana che accompagna la Lazio alla partita con il Crotone è iniziata in modo incandescente. Lunedì il blitz a Roma della dirigenza del Milan per Biglia e Keita, tra stasera (nel caso stanotte, considerando i tempi di Lotito) e domani, ci dovrebbe essere l’incontro tra Inzaghi e il presidente della Lazio per mettere la firma sul rinnovo di contratto.

INZAGHI E LOTITO, A BREVE L’INCONTRO - L’appuntamento non è stato ancora confermato, ma i primi contatti ci sono già stati. Il tecnico biancoceleste è già tecnicamente legato alla Lazio fino al 2018, in virtù della clausola che prevedeva l’allungamento automatico di un anno in caso di ingresso nelle prime 5 posizioni di classifica. Con questo rinnovo vedrà però quadruplicato l’ingaggio, attualmente di 250mila euro a stagione, con la possibilità - attraverso bonus vari - di arrivare a sfiorare il milione e mezzo. Nel corso dell’incontro, poi - come si legge su Repubblica.it a firma di Marco Ercole -, il tecnico ribadirà la sua volontà di veder confermati tutti i pezzi grossi della rosa, da Biglia a Keita, passando per de Vrij. Se poi non sarà possibile riuscirci, allora il tecnico si aspetta dalla società degli acquisti dello stesso valore dei giocatori eventualmente ceduti.

GARANZIE TECNICHE PRIMA DI TUTTO - È ambizioso Inzaghi. Si è conquistato questa Europa League con tanti sacrifici, accettando una situazione che la scorsa estate era all’orlo del collasso per via delle dimissioni di Bielsa e il malumore generale dell'ambiente. A un anno di distanza sono cambiate tante cose, sia il valore della Lazio che quello dell’allenatore. Ecco perché il tecnico si aspetta una rosa adeguata per continuare il suo lavoro nel migliore dei modi. E soprattutto restare competitivo, nonostante la tripla competizione e i probabili “rilanci” delle milanesi in campionato attraverso grossi investimenti sul mercato. Inzaghi, insomma, vuole delle garanzie tecniche prima che economiche e sulla base di queste condizioni parlerà nell’imminente incontro con il presidente Lotito e il ds Tare.