RIVIVI IL LIVE - Biglia: "Vincere la Coppa Italia è la base per un grande futuro"

Pubblicato il 16/05/2017 alle ore 19:23
17.05.2017 07:19 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
RIVIVI IL LIVE - Biglia: "Vincere la Coppa Italia è la base per un grande futuro"

ROMA - Lucas Biglia è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico della Lazio, Simone Inzaghi. Di seguito le parole del capitano biancoceleste rilasciate ai cronisti presenti allo Stadio Olimpico di Roma.

Il punto della stagione?

La stagione è iniziata storta, grazie al mister le cose sono andate a posto. La finale all'inizio era una cosa lontana. Ora conta il risultato di domani, ci si ricorda sempre solo di chi vince. Veniamo da una sconfitta con la Fiorentina che ci ha fatto male perchè vogliamo tenere il quarto posto.

Come vivi la settima finale consecutiva viste le precedenti?

Le ultime 4 le ho perse, a volte non sono pensieri positivi. Mi vengono in mente ricordi brutti, è una opportunità e ho tanta voglia. È la prima perché ero infortunato due anni fa.

Da capitano cosa dirai alla squadra?

C'è un po' di nervosismo, non è facile, giochiamo contro l'unica squadra in corsa ancora su 3 fronti. Non sarà facile, ma dobbiamo credere in noi. Siamo arrabbiati anche noi dell'ultima partita, abbiamo voglia di conquistare il trofeo.

La Lazio ha perso le ultime 6 con la Juve, cosa deve cambiare?

In primis l'approccio, l'ultima volta abbiamo fatto una brutta figura. Dobbiamo ricordare la partita dell'Olimpico ed essere concentrati 120 minuti.

Serve più cuore o testa?

Servirà tutto, cuore, intelligenza, determinazione. Tante cose. Stiamo lavorando bene, dobbiamo essere sereni, abbiamo fatto un bel percorso, domani sarà una partita secca. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo dentro.

In cosa la Lazio è migliore della Juve e viceversa?

Ognuno ha punti deboli da migliorare. La Juve è una squadra da seguire, una delle più forti d'Europa. Ha tanti campioni, gente che ha vinto. Noi stiamo lavorando sui nostri punti forti e deboli. Sulla carta non siamo favoriti ma dobbiamo crederci.

Il momento di rompere il ghiaccio con la Juve?

Speriamo, sarebbe una bella cosa.

Cosa dovrà fare la Lazio con o senza palla?

L'approccio è importante, i primi minuti saranno fondamentali. Bisognerà essere corti.

Quanta rabbia ti porti dietro per non esserci stato 2 anni fa?

Tanta, perché avevo provato fino alla fine. Ma l'infortunio era più grave di quello che pensavo, a volte il calcio ti dà una rivincita. Questa lo è.

Quanto può essere importante anche per il futuro vincere questa Coppa?

Quando vinci la fame ti porta ad avere ancora più fame. Sarebbe un bell'inizio.

BIGLIA ALLA TV DELLA LAZIO - Al termine della conferenza il capitano ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Sicuramente stiamo vivendo tante emozioni perché incontreremo l’unica squadra che sta lottando per il Triplete. Avremo una motivazione in più e speriamo di poter fare bene. Il sogno più bello sarebbe quello di alzare il trofeo, ma dobbiamo sapere che ci sarà da soffrire. Stasera? Andrò a vedere il tennis, ma vado a casa presto per pensare subito a questa finale."