RIVIVI IL LIVE - Europa League, sarà Lazio-Dinamo Kiev: tutte le info sulla doppia sfida agli ucraini

23.02.2018 13:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Europa League, sarà Lazio-Dinamo Kiev: tutte le info sulla doppia sfida agli ucraini

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 - Date e orari ufficiali: Lazio-Dinamo Kievi allìOlimpico alle ore 21.05. Il ritorno a Kiev si giocherà alle ore 19.

AGGIORNAMENTO ORE 13:20 - Ecco tutti gli accoppiamenti:

Lazio-Dinamo Kiev
Lipsia-Zenit
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca-Lione
Marsiglia-Atletico Bilbao
Sporting Lisbona-Sporting Viktoria
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal

AGGIORNAMENTO ORE 13:15 - Continua il sorteggio. Il Milan becca l'Arsenal. Tra poco tutti gli accoppiamenti. Precedente di un certo livello per la Lazio contro la Dinamo Kiev. Nella stagione 1999/2000, la squadra di Eriksson, sfidava gli ucraini in Champions League.

AGGIORNAMENTO ORE 13:12 - Lazio sorteggiata per prima. Sorteggio benevolo per i biancocelesti. Si gioca la prima in casa, il ritorno in Ucraina. Le date: giovedì 8 e 15 marzo.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10: Subito sorteggiata la Lazio! Avversario: Dinamo Kiev. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:07 - Con qualche minuto di ritardo, a Nyon inizia l'evento. Entrato ora Eric Abidal come ambasciatore. Per la Lazio presenti Angelo Peruzzi, Marco Canigiani e Armando Calveri.

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 - Tutto pronto a Nyon per il sorteggio. Con la nostra diretta scritta, seguirete minuto per minuto l'intero evento, in attesa di pescare l'avversario della Lazio.

Scalato il primo gradino. L’ultima serata di Europa League ha restituito il quadro delle 16 squadre qualificate agli ottavi di finale. Un cammino lungo e ricco di insidie con un’ultima meta come sogno per tutte: la finale del 16 maggio al Parc OL di Lione. Ieri la Lazio, dopo aver ribaltato la Steaua di Bucarest, ha conosciuto le possibili avversarie. Ora si prepara a scoprire anche l’abbinamento nel sorteggio in programma alle 13 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Un’estrazione aperta, senza vincoli né teste di serie e con possibili scontri anche tra squadre dello stesso paese. Tutte le formazioni qualificate vengono inserite infatti nella stessa urna. Il Comitato Esecutivo UEFA, per ragioni geopolitiche, ha stabilito un unico paletto: club di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiati contro. Già fissate anche le date: le partite si disputeranno giovedì 8 e 15 marzo alle 19:00 e alle 21:05. Chi giocherà l’andata in casa? La prima squadra sorteggiata per ogni incontro. Un ultimo appunto disciplinare: tutti i cartellini gialli accumulati nella competizione dall'inizio della fase a gironi vengono azzerati in semifinale. Restano però le eventuali squalifiche scaturite dai cartellini ricevuti in occasione del ritorno dei quarti di finale. Di seguito il riepilogo delle 16 qualificate.