RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Mai capitata una partita così. Abbiamo dominato, ma se non fai gol..."

25.04.2016 07:10 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Mai capitata una partita così. Abbiamo dominato, ma se non fai gol..."
© foto di Lalaziosiamonoi.it

GENOVA - Ritorno amaro per Inzaghi a Marassi, dove la Lazio non perdeva dal 2010. Al 'Ferraris' la Sampdoria vince 2-1 e chiude la pratica salvezza, infliggendo a Biglia e compagni la seconda sconfitta di fila. Una grande delusione per i capitolini, ormai sempre più condannati a rinunciare ad un biglietto per l'Europa. Djordjevic porta subito avanti i biancocelesti, Fernando sfrutta una lacuna difensiva per il pari. Sul finale del primo tempo, Candreva spreca poi il rigore del possibile vantaggio. E nella ripresa l'ex Diakité regala in mischia i tre punti ai blucerchiati. Il tecnico biancoceleste si è presentato nella consueta conferenza stampa post-partita per rispondere alle domande dei cronisti. Rivivila con la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it

Volevo un giudizio sulla partita e sul suo futuro...

"Una partita del genere in sei anni non mi era mai capitata. Abbiamo dominato, sono contento e rammaricato allo stesso tempo. Giocatori e tifosi non meritavamo questa sconfitta, avendo creato sei occasioni da gol. C'è grande delusione perché dovevamo essere più cinici. Sono comunque soddisfatto per aver visto la squadra giocare in questo modo".

Quanti ne avresti segnati di quei gol?

"Candreva non ha mai sbagliato un rigore da quando è alla Lazio, Djordjevic ha avuto altre due grandissime occasioni. Avevo messo in campo una formazione che mi ha dato tantissimo. Questo è il calcio e sarà di insegnamento per il futuro. Comunque sono estremamente contento. Ho una squadra che mi segue".

C'è stato un contraccolpo psicologico dopo il rigore?

"Prima del rigore, dovevamo essere già in vantaggio e gestire la partita in modo differente. Montella mi spiace abbia detto che la sua squadra ha meritato la vittoria, da grande conoscitore di calcio è quasi impossibile che abbia pronunciato queste parole. Non si possono sbagliare gol simili e sono rammaricato per la squadra. Non ricordo negli anni alla Lazio, anche da giocatore, una partita tanto dominata".

Com'è possibile perdere dopo aver dominato in questo modo?

"Se non fai gol perdi. Potevamo tenere accesa la speranza, ora ci vorrà grande cuore e dovremo cercare di tirare fuori il massimo nelle prossime gare. Di solito la sorte dovrebbe accompagnare chi conduce la partita, oggi non è stato così. In questo finale di stagione metterò in campo chi mi darà più garanzie e mi dimostrerà di essere attaccato alla maglia".