RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Mancato il gol, non la prestazione. La Steaua non meritava di vincere"

Pubblicato il 15/02 alle 23:20
16.02.2018 07:00 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE -  Inzaghi: "Mancato il gol, non la prestazione. La Steaua non meritava di vincere"
TUTTOmercatoWEB.com

BUCHAREST - Invertire la rotta e tornare a vincere: i buoni propositi della vigilia sono stati disattesi. La Lazio non è riuscita a pareggiare i conti e ribaltare il match dopo aver subito il gol decisivo dei padroni di casa. Imprecisi e sciuponi, i biancocelesti non hanno inciso. Simone Inzaghi si presenterà tra poco in conferenza stampa, per analizzare la sconfitta incassata rispondendo alle domande dei cronisti presenti. 

Cos'è successo stasera?

Non abbiamo fatto gol, spiace. Ma giocando così la Lazio passerà il turno.

Fotografia momento no?

E' un momento di crisi di risultato, ma non di gioco. Dispiace non aver fatto gol in trasferta. Lunedì avremo la sfida con il Verona, poi giovedì la gara di ritorno. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. 

Che idea ti sei fatto sul gol? Rifaresti un turnover così corposo soprattutto in difesa? 

Il primo gol una squadra come la nostra non deve concederlo. Abbiamo perso una palla che non dovevamo perdere. Abbiamo messo in campo tutto quello che dovevamo. Ci sono momenti e momenti nel calcio. Questo non è favorevole, ma devo guardare la realtà. Se giocheremo così torneremo a vincere. 

Quanto pesano tutte queste partite una dopo l'altra?

Questo è normnale, ma ce le abbiamo e stasera al di là del risultato ho visto una squadra ben messa in campo, in un ambiente caldo e difficile. La squadra ha messo in campo personalità, siamo mancati però nel fattore decisivo, il gol. 

Se l'aspettava così la Steaua?

Ha fatto la partita che ci aspettavamo, spinta dal proprio pubblico. Ha qualche buone individualità, ma non credo meritassero di vincere. Però onore a loro. 

A proposito di individualità chi ti ha colpito?

Hanno ottime individualità, il centravanti ci ha dato fastidio. Ha aiutato a far salire la squadra oltre a dare il gol della vittoria. 

Come sta Nani?

Quando si perde si va a cercare il singolo, ma tutti hanno fatto il loro, anche chi è entrato dopo. Non ci siamo sbilanciati e siamo rimasti con lo stesso assetto tattico nella ripresa, pensiamo anche al ritorno.