RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Oggi servivano solo i tre punti, ma sbagliamo troppi gol"

Pubblicato il 02/09 alle ore 23:17
03.09.2018 07:26 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Leonardo Giovannetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Oggi servivano solo i tre punti, ma sbagliamo troppi gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

[PREMI F5 PER AGGIORNARE]

ROMA – Nel primo tempo il Frosinone ha contenuto la Lazio, che ha poi affondato il colpo vincente a inizio ripresa con Luis Alberto. Il risultato non cambia e i biancocelesti ottengono una vittoria fondamentale per affrontare la sosta con la testa più serena. Al termine della partita, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita.

Sono mancati dei gol in più questa sera?

"I ragazzi sono stati bravi in una partita non semplice, il Frosinone ha giocatori di gamba e ripartivano veloci. Una volta raggiunto il vantaggio potevamo raddoppiare, ma sono contento. La sosta ci permetterà di salire di condizione"

Come mai ha effettuato così tardi i cambi?

"I cambi servono quando ci sono problemi. Oggi non stavamo soffrendo, non avevamo difficoltà a stare in campo. Strakosha non ha fatto una parata. Ho fatto tre cambi che dovevo fare, con dei giocatori importantissimi. Ho ottime alternative, le sfrutterò".

Con i nuovi acquisti la Lazio si è rinforzata? E i sorteggi di Europa League?

"Penso che abbiamo preso ottimi giocatori. Abbiamo calciatori che giocano qui da molto e sono sempre stati pronti. Avrò bisogno di tutti, perchè inizieranno i tanti impegni, anche europei. Sul sorteggio? Poco fortunati, ma le squadre vanno affrontate tutte. Anche in campionato non abbiamo avuto un calendario semplice. In Europa League abbiamo un girone tra i più complicati, ma diremo la nostra".

Il gol di Luis Alberto?

"Sicuramente è stato importante per lui. Avevamo bisogno di una vittoria, se lo meritavano i ragazzi. Qui a Roma c'è grande pressione, ma abbiamo grandissimi tifosi. Stasera non ho sentito fischi nonostante un palo e qualche tiro sbagliato. Da altre parti avrebbero fatto rumore. Ultimamente abbiamo problemi con i pali, come tutti hanno visto. Tutti uniti possiamo fare grandi cose".

La vittoria su Longo? E la reazione di Immobile?

"Immobile vorrebbe sempre stare in campo, vuole sempre far gol. All'ultimo avevo bisogno di Caicedo, che tenesse qualche palla per far salire la squadra. Ciro era stanco, alla fine ci siamo abbracciati. Longo? Grande rispetto e stima. I numeri sono fatti per essere sfatati. Tutte le squadre che giocheranno con il Frosinone avranno dei problemi".

La Lazio ha difficoltà a segnare?

"Siamo abituati a fare tanti gol, abbiamo abituato bene. Torneremo a segnare, abbiamo avuto diverse occasioni con Milinkovic, poi Parolo. Siamo contenti di aver vinto, tra quindici giorni torneremo a battagliare".