RIVIVI IL LIVE - Pescara-Lazio 2-6 (10', 14', 49', 77' Parolo, 29' Benali, 41' Brugman, 56' Keita, 68' Immobile)

05.02.2017 16:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pescara-Lazio 2-6 (10', 14', 49', 77' Parolo, 29' Benali, 41' Brugman, 56' Keita, 68' Immobile)

Serie A Tim, 23° giornata
Stadio Adriatico di Pescara - domenica 5 febbraio 2017, ore 15:00

Formazioni ufficiali:

PESCARA (4-3-2-1):Bizzarri; Zampano, Gyomber, Stendardo, Biraghi; Muntari, Benali, Brugman; Verre, Caprari; Kastanos. A disp. Fiorillo, Crescenzi, Maloku, Delli Carri, Vitturini, Bruno, Pepe, Cubas, Cerri, Mitrita, Del Sole. All. Oddo.

Indisponibili: Gilardino, Fornasier, Bovo, Campagnaro, Bahebeck
Squalificati: nessuno
Diffidati: Benali, Gyomber

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Hoedt, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp. Strakosha, Vargic, Patric,Wallace, Bastos, Radu, Murgia, Crecco, Tounkara, Luis Alberto, Lulic, Djordjevic. All. Inzaghi.

Indisponibili: Lombardi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Giacomelli (sez. Trieste)
ASSISTENTI: Vivenzi e Mondin
IV UOMO: Tolfo
ADDIZIONALI: Maresca e Ghersini

FINE SECONDO TEMPO

90' - Murgia prova a partecipare al festival del gol con un tiro dalla distanza. È l'ultima emozione di una gara spettacolare: Lazio batte Pescara 6-2 e Parolo porta a casa il pallone.

87' - Standing ovetion dell'Adriatico per Ciro Immobile, applaudito da tutto lo stadio. Si rivede in campo Mamadou Tounkara, prima convocazione ed esordio in questo campionato dopo mesi fuori dal progetto tecnico.

86' - Immobile prova a infierire: destro potente ma centrale dal limite, Bizzarri disinnesca in due tempi.

81' - Una Lazio travolgente ora passeggia su un Pescara che va avanti solo per inerzia. Il risultato è tennistico, una Lazio dalla doppia faccia con un primo tempo da rivedere, salvo poi scatenarsi.

78' - Inzaghi fa rifiatare Biglia, entra Alessandro Murgia.

77' - SESTINA VINCENTEEEE DELLA LAZIOO!! E indovinate chi ha segnato? MARCO PAROLOOO! Quattro gol del centrocampista che prende alle spalle la difesa del Pescara, bello il cross di Lulic a pescarlo sul secondo palo.

76' - Giallo per Lucas Biglia, intervento scomposto su Kastanos.

74' - Lazio che ora abbassa i ritmi, prova ad addormentare la sfida gestendo il pallone con pazienza. Da evitare ogni tipo di black out.

69' - Oddo manda in campo Cerri, fuori Brugman. Due minuti dopo entra anche Crescenzi fuori uno stanchissimo Biraghi.

68' - IMMOBILEEEE CINQUINA BIANCOCELESTE! Corner battuto dalla sinistra da Biglia, il pallone transita in area e termina agevole tra i piedi dell'attaccante napoletano: piattone sinistro e 5-2 Lazio.

67' - Parolo vuole esagerare: destro piazzato da fuori impegna Bizzarri al tocco con la punta delle dita per salvarsi in angolo.

64' - Primo cambio per Inzaghi: richiamato in panchina Keita, inizia la partita di Senad Lulic.

63' - Lukaku si fa bruciare da Mitrita, che poi è bravo a pescare sul secondo palo l'inserimento di Caprari che è leggermente in ritardo e tutto solo non riesce nel tap in.

59' - Oddo gioca la prima carta: Mitrita rileva Muntari.

56' - POOOKERRR DELLA LAZIOOO: 4-2 DI KEIITAAAA! Ripartenza orchestrata da Immobile, Gyomber ci mette una pezza ma favorisce l'attaccante napoletano. Che poi è altruista ad apparechiare per Keita posizionato meglio in mezzo all'area: controllo e poker. La Lazio rimette il turbo.

54' - Il Pescara prova la reazione: punizione battuta corta dal binario destro, inserimento e deviazione di Verre sul primo palo, la palla si perde alta. 

51' - Chance per il poker biancoceleste: imbucata di Felipe per un insolito Basta ad agire da punta centrale, il serbo cerca il secondo palo, pallone fuori di poco. Ma attenzione al Pescara che continua a trovare tanti spazi e muove velocemente la sfera.

49' - GOOL GOOOOL GOLLL RIECCO LA LAZIOOOO! Battuto velocemente un calcio di punizione dalla destra, Felipe Anderson mette sul secondo palo, Milinkovic controlla poi spara sul palo: puntuale come al solito Parolo sulla linea di porta per il più facile dei gol. Tripletta personale e nuovo vantaggio della Lazio.

46' - Squadre di nuovo in campo all'Adriatico per il secondo tempo di Pescara-Lazio: si riparte dal 2-2.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Primo tempo pazzesco: la Lazio passa, due volte con Parolo, poi si siede sul risultato e getta tutto alle ortiche. Il Pescara è bravo a crederci, sbaglia persino un rigore, poi strappa il 2-2. Intervallo all'Adriatico, serve riordinare le idee.

41' - Eccolo il pareggio del Pescara: sinistro volante di Brugman sugli sviluppi di un corner e palla in buca d'angolo. La Lazio non c'è più dopo il doppio vantaggio: tutto sciupato, tutto da rifare.

36' - MARCHETTIIIII! Il portiere laziale intercetta il penality calciato da Caprari, distendendosi alla sua sinistra. Ma un calcio di rigore tirato malissimo dall'ex Roma. Black out totale della Lazio da oltre un quarto d'ora, il rischio è quello di buttare quanto fatto di buono nei primi venti minuti.

35' - Calcio di rigore per il Pescara: fallo di Hoedt ai danni di Zampano

29' - Il Pescara torna in partita: azione confusa al limite dell'area, conclusione di Caprari disinnescata bene da Marchetti ma sulla successiva battuta c'è Benali a ribadire in rete. La difesa di Inzaghi rimane a guardare, il Pescara prende nuovamente coraggio. 

26' - Disimpegno errato del Pescara permette a Felipe di gestire un buon contropiede, il brasiliano si allarga troppo poi cross a rientrare per l'arrivo di Keita: palla alle stelle.

22' - Verre segna, ma la bandiera alzata dell'assistente strozza l'urlo in gola. Caprari prolunga per l'inserimento del fantasista che parte però al dì là della linea difensiva avversaria.

18' - Il doppio vantaggio permette alla Lazio di giocare con intelligenza e pazienza: Biglia orchestra, Parolo è ovunque, Felipe e Keita sembrano ispiratissimi. Che approccio, che inizio, Lazio devastante.

14' - PAROOOOOLOOOOO, ANCORAAA LUIIII! 2-0 LAZIO! Corner battuto col contagiri da Biglia trova ancora l'incornata del centrocampista laziale. Tutto troppo semplice, raddoppio biancoceleste e quarto gol in campionato di Parolo.

13' - Clamorosa palla gol per il raddoppio laziale: Milinkovic vince il duello fisico e areo con Zampano, prende il fondo, poi trova in mezzo Keita. A due passi dalla linea di porta il senegalese trova l'opposizione di Gyömbér, sarà calcio d'angolo.

10' - GOL GOL GOL GOLLL DELLA LAZIOOO! MARCOOO PAROLOOO! Azione insista della Lazio, Felipe Anderson rimette in mezzo dove nel cuore dell'area di rigore trova un solitario Marco Parolo. Terzo tempo del centrocampista di Gallarate che vale il vantaggio biancoceleste. 

8' - Contatto più che sospetto in area di rigore del Pescara: Biglia anticipa Kastanos, che in ritardo tocca il centrocampista argentino, Giacomelli però fischia un calcio di punizione in favore della squadra di Oddo.

3' - Il primo tiro della gara è di marca pescarese: perde palla Felipe Anderson sulla trequarti avversaria, lancio lungo di Brugman per l'inserimento di Caprari. Il controllo del fantasista di Oddo è buono, Hoedt lo costringe a virare verso l'esterno e la sua conclusione si perde fuori. Primo break dei delfini.

1' - Squadre già al centro del campo, sarà la Lazio a far girare il primo pallone della gara attaccando da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO - Tante novità rispetto alla vigilia per Inzaghi e Oddo: il tecnico laziale sceglie Hoedt al centro della difesa con Lukaku largo a sinistra. In attacco c'è Keita, turno di riposo per Lulic. L'allenatore pescarese deve rinunciare a Bahebeck per un problema dell'ultimo minuto: Kastanos guida l'attacco supportato da Verre e Caprari.