RIVIVI LIVE - Inzaghi in conferenza: "Sconfitta che brucia, sarà compito mio farla dimenticare"

05.12.2016 07:10 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LIVE - Inzaghi in conferenza: "Sconfitta che brucia, sarà compito mio farla dimenticare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una sconfitta che brucia per Simone Inzaghi. Stop ai risultati utili consecutivi e in più c’è da far reagire una squadra che ha perso un derby. In conferenza stampa, il tecnico biancoceleste ha così commentato la stracittadina:

C'è amarezza dopo la sconfitta, si è perso per due errori...

"La lettura è giusta. Mi dispiace molto, ho rivisto gli highlights, non abbiamo concesso tiri alla Roma. Con due tiri di Immobile, insomma, poteva andare meglio. Pensavo che la mia squadra fosse la prima segnare, non è stata così. Per sufficienza non abbiamo rinviato alcuni palloni, serviva sana ignoranza. Perdiamo, ma sarebbe stato bello fare i complimenti alla Roma. Non è cosi. Questa sconfitta serva da lezione. Dispiace davvero, anche per i tifosi, ora guardiamo avanti con 3 partite difficilissimi".

Come crescerà questa Lazio?

"Serve cattiveria, ignoranza, non possiamo permetterci tunnel e altro. Si sbaglia e prendi gol. Volevo perdere per i meriti degli avversari, non per nostri demeriti. La Roma è stata costruita per vincere lo scudetto, l'abbiamo costretta a difendere in 5. Ha avuto più ignoranza e ha vinto".

Gli attaccanti hanno inciso poco. Ci sarà un contraccolpo psicologico?

"So e sappiamo cosa è giocare un derby e perderlo. Spero che un domani sappiano cosa è vincere. Questa è una partita che si sente ovunque, al bar, a fare colazione, bisogna ripartire. Ora c'è rabbia e rammarico per aver perso. Dovevamo cercare di essere più cattivi in quelle 2-3 palle che abbiamo avuto".

Parlare di presunzione è più giusto?

"Non penso, Wallace non è stato presuntuoso con quel gesto. Anche altre giocate dovevano essere state fatte meglio, niente tacchi e punte. Abbiamo fatto il gioco, ripeto, serviva cattiveria".

Noti delle assonanze nelle sconfitte con le big?

"Con le prime 3 abbiamo perso, non puoi permetterti il minimo errore. Un gol con la Juve poteva essere evitabile, così a Milano, oggi uguale. Le prepariamo bene le partite, abbiamo commessi errori e li abbiamo pagati".

Una delusione non avere cattiveria?

"No, i ragazzi stanno facendo bene. Dispiace aver perso così, è difficile lasciare una sconfitta così alle spalle. Siamo stati bravi a far tornare 40mila persone allo stadio, si meritavano altro, ora ripartiamo. Un mezzo errore si paga sempre".

Le considerazioni su de Vrij?

"Ho riflettuto, la squadra ha fatto sempre bene anche senza lui. Anche oggi, tralasciando i due errori".

Il centrocampo non ha più funzionato nella ripresa, non serviva una sostituzione?

"Dopo è facile porsi domande. Abbiamo subito gol per un errore, stasera rivedrò la partita. Non ricordo un derby con zero occasioni nel primo tempo della Roma. Non abbiamo creato chissà cosa, ma con Immobile potevamo segnare. Così ho visto dalla panchina. Nella ripresa Biglia è stato più marcato, magari dovevamo entrare di più con i centrali. Ora pensiamo alla prossima partita, sarà il mio compito far dimenticare questa sconfitta".

Lulic l'ultimo, tante dichiarazioni sopra le righe...

"So solo che I nostri tifosi ci sono stati vicini. Non so cosa sia successo per il resto. Il mio unico rammarico è aver perso un derby così. Io voglio perdere ma dando la mano ai giocatori della Roma. C'è tanto rammarico".