ESCLUSIVA - Carli, ds Empoli: "Hysaj? C'era stato un contatto, ma..."

Pubblicato il 10/12 alle 10:17
11.12.2014 06:35 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Carli, ds Empoli: "Hysaj? C'era stato un contatto, ma..."

“Volevamo dimostrare il nostro modo di essere, sapevamo non fosse semplice. E' un campionato positivo, ci stiamo esprimendo nel miglior modo”. L'Empoli domenica ha intravisto la gloria, gli uomini di Sarri erano a un passo dall’impresa, uscire dal San Paolo con i tre punti in tasca non era più una facile illusione. A riportare i toscani sulla terra ci hanno pensato Zampata prima e De Guzman poi, ma questo non cambia le sorti di una squadra in costante crescita. Ne è convinto il ds gialloblù, Marcello Carli, che in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, ha fatto il punto su un momento più che positivo, senza tralasciare voci e ipotesi di mercato in entrata e non.

Quarto risultato utile di fila per l’Empoli, come giudica il vostro campionato fin qui?

E’ un campionato difficilissimo, non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Siamo riusciti a dimostrare cose piuttosto positive, ora non dobbiamo distrarci altrimenti ci sarà da soffrire.

Lei ha sempre confessato un debole per Danilo Cataldi. Proverà a fare un regalo a mister Sarri nel mercato di gennaio?

Noi come tutte le squadre, prima di gennaio, abbiamo partite difficilissime. Siamo concentrati sul campionato. Se riusciremo a fare qualcosa, certamente non ci faremo trovare impreparati. In uscita il mercato è chiuso, i ragazzi stanno trovando la giusta continuità. In entrata non so se faremo qualcosa. Cataldi è un giocatore che c’è sempre piaciuto.

C’è già stato un contatto con la Lazio in precedenza?

Con la Lazio avevamo parlato all’inizio dell’anno. Poi hanno preferito tenerlo, è stata una loro scelta e noi l’abbiamo rispettata.

Come sono i rapporti tra lei e il presidente Lotito? Che ne pensa della sua costante presenza al fianco del presidente Tavecchio e più in generale nei piani alti della Federazione?

Su questo si è parlato anche troppo. Lotito è un personaggio che può far discutere, ma è un presidente che in questo momento sta svolgendo un lavoro che gli viene permesso. Noi non abbiamo niente da polemizzare. Noi rispettiamo la persona, nei nostri riguardi si è sempre comportato correttamente.

Un altro intreccio di mercato tra Empoli e Lazio ha visto protagonista Hysaj. In che modo si è evoluto questo scenario?

Per Hysaj c’era stato un contatto importante due anni fa. La Lazio aveva fatto un’offerta seria, ma noi in quel momento lì non abbiamo avoluto cedere il giocatore. Avevamo appena ceduto Saponara e non ce la siamo sentita. Da quel momento in poi il discorso non si è più riaperto. Nelle ultime partite sta facendo bene, anche in Nazionale, ha grande personalità. Ripeto, a gennaio non muoveremo niente.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!