ESCLUSIVA - Cataldi e un futuro lontano da Roma: ora il Genoa vuole tenerlo. E la Lazio pensa alle contropartite

09.05.2017 08:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Cataldi e un futuro lontano da Roma: ora il Genoa vuole tenerlo. E la Lazio pensa alle contropartite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un’esultanza che ha compromesso il rapporto con buona parte della tifoseria biancoceleste. E un futuro ancora tutto da decifrare. Sono settimane importanti per Danilo Cataldi. Quello che doveva essere soltanto un prestito per giocare con più continuità in Serie A potrebbe trasformarsi in uno scenario dall’epilogo inatteso. Le ultime polemiche sui social network non hanno fatto altro che gettare ulteriori ombre sulla vicenda. Le frasi d’amore di qualche mese fa e quell’investitura di Radu contro la Fiorentina sembrano appartenere già a tempi lontani. E allora il Genoa potrebbe approfittarne. Il rendimento del centrocampista dell’Under 21 ha convinto la dirigenza rossoblù. Motivo per cui, secondo le indiscrezioni che filtrano dall’interno del club, la volontà è di formulare un’offerta alla Lazio per trattenerlo in Liguria. Il classe ’94 al momento è ritenuto uno dei profili su cui, ottenuta la salvezza, ricostruire le basi per la prossima stagione. La permanenza a Genova allora può essere anche prolungata.

OCCHIO AGLI SCAMBI - Dal prestito secco di Cataldi potrebbe nascere così una trattativa allargata. Complici gli ottimi rapporti tra Lotito e Preziosi. In casa Genoa l’obiettivo numero uno resta sempre il Cholito Simeone. Come vi avevamo raccontato, a fine stagione l’agente dell’argentino incontrerà la società. Ma con la Lazio si sono registrati già i primi contatti. Dall’attacco alla porta. In attesa di risolvere il nodo legato a Marchetti, piace sempre Mattia Perin. La scorsa estate solo la volontà del portiere laziale ne bloccò il trasferimento nella Capitale. Nella prossima finestra di mercato potrebbe riaprirsi il discorso, nonostante l’interrogativo sulle condizioni fisiche del 24enne di Latina. I nomi sul taccuino biancoceleste non finiscono comunque qui. Interessava anche Armando Izzo per la difesa, prima che i 18 mesi di squalifica per la vicenda calcioscommesse rendessero improbabile un suo trasferimento. Le caratteristiche tecniche portano poi agli ultimi due profili. Il primo è Olivier Ntcham, 21 anni e in attesa di essere riscattato dal Manchester City. Centrocampista dinamico e dotato di buona tecnica, rappresenterebbe una pedina importante per la mediana di Inzaghi. Vecchio pallino è infine Diego Laxalt. Esterno a tutta fascia, l’uruguaiano sarebbe perfetto per il 3-5-2. Nel 2013 fu vicino a un approdo a Roma, prima di scegliere l’Inter. La concorrenza, interessamento del Chelsea compreso, rendono però la pista piuttosto complicata. Da Cataldi alle contropartite. Un filo diretto lega Roma e Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.