ESCLUSIVA - Frezzolini: "Lazio, non sei da Champions. Ma contro il Chievo i biancocelesti vinceranno..."

Pubblicato il 24/01 alle 18.30
25.01.2017 07:25 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Frezzolini: "Lazio, non sei da Champions. Ma contro il Chievo i biancocelesti vinceranno..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Lazio e Chievo Verona vengono da due pesanti sconfitte. I veronesi hanno perso contro la Fiorentina per 3-0, mentre i romani si sono arresi allo Juventus Stadium. Sarà necessario per entrambe vincere, viste anche le rispettive posizioni di classifica. Per analizzare questa sfida la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il doppio ex Giorgio Frezzolini.

La Lazio ha perso con la Juventus, mentre il Chievo è uscito sconfitto in casa contro la Fiorentina...

"Sono sconfitte che ci stavano. La Juventus difficilmente perde due partite di fila e, invece, la Fiorentina si trova in un buon momento. Si potevamo mettere in preventivo, ovviamente fra le due colpisce di più quella del Chievo Verona in casa".

In questo Lazio-Chievo ci saranno delle assenze in attacco: non saranno della partita Meggiorini ed Immobile...

"Meggiorini è un buonissimo attaccante, ma sarà l'assenza di Immobile quella che si farà sentire di più, in teoria. Djordjevic ha caratteristiche diverse e sostituire l'attaccante campano in questo momento non è facile. La Lazio ne esce maggiormente penalizzata da questo discorso: però Djordjevic può tirare fuori un'ottima prestazione con la sua voglia di rivalsa".

Le prestazioni di Marchetti non convincono tutti, lei che è preparatore dei portieri a livello giovanile come si spiega questo calo?

"Purtroppo in una carriera ci sono dei momenti che non vanno bene, io imputo sempre queste cose all'aspetto mentale. Se stai bene riesci a fare prestazioni importanti: ora lui è in un periodo di alti e bassi e qualcosa paga.  Ma grossi errori non li ha fatti contro la Juventus, non è certamente dipeso da lui il risultato".

Vista la classifica di entrambe le squadre, il Chievo può giocare con la testa più sgombra rispetto alla Lazio?

"Dall'Empoli in su si può dire che il discorso salvezza sia chiuso, salvo sorprese. Questo porta molte squadre, fra cui il Chievo, a giocare con la mente più libera anche fuori casa. Il Chievo non viene non bellissimo momento, ma se prendi la sfida con leggerezza contro la Lazio la paghi. Penso che questo discorso potrebbe favorire più i biancocelesti che i veronesi".

Passiamo al mercato: lei punterebbe su Djordjevic o cercherebbe un vice-Immobile?

"Io cercherei  un vice: Immobile e Djordjevic hanno caratteristiche differenti e il serbo non ha convinto tutte le volte che è stato chiamato in causa. Cercherei, per il gioco che propone la Lazio, un elemento con delle caratteristiche simili ad Immobile. Ovviamente non è facile trovare un calciatore con queste caratteristiche, però punterei a cercare un vice".

La Lazio contro le cosiddette big fa fatica, per lei è un problema esclusivamente mentale?

"Secondo me è una questione di valori, se fosse legato solo all'aspetto mentale non ci sarebbe questo trend, potrebbe capitare di perdere due o tre volte. Però quando hai numeri del genere, vanno interpretati. Forse le big hanno qualcosa in più rispetto alla Lazio".

Quindi non crede che la Lazio possa puntare alla Champions...

"La Lazio non può competere per la Champions, prima ci sono Juve, Roma e Napoli. Infine le altre che giocano per l'Europa League. Roma e Napoli hanno qualcosa in più, per non parlare della Juventus. I bianconeri hanno ovviamente qualcosa in più".

Capitolo rinnovi: chi tratterebbe fra de Vrij, Biglia e Keita?

"De Vrij, senza dubbio. Blinderei lui e se non ci si riuscisse punterei su Biglia. Sono loro due quelli che vedo più importanti per la Lazio. Senza nulla togliere a Keita, che ha qualità importanti ed è di grandissima prospettiva".

Un giudizio su Sergej Milinkovic-Savic?

"Si tratta di un giocatore che ha fatto esperienza ed è intelligente ed ora che gioca con più continuità ha trovato la giusta fiducia con Inzaghi. Può esprimersi nelle migliori condizioni e lo sta facendo nel migliore dei modi".

Come finirà Lazio-Chievo?

"Le motivazioni dovrebbero fare la differenza, immagino che la Lazio vinca". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Ti potrebbe interessare:

TUTTI PER UN CUORE, DIACONALE: "SUL MERCATO FIDUCIA A LOTITO"

BIGLIA, COLLOQUIO CON L'AGENTE