ESCLUSIVA - Il Monaco pronto a fare follie per Keita. E la Lazio pensa a El Shaarawy...

Pubblicato il 15 dicembre alle ore 1
16.12.2015 06:30 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Il Monaco pronto a fare follie per Keita. E la Lazio pensa a El Shaarawy...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La panchina in Supercoppa e la richiesta di essere ceduto, poi il gol al Bayer Leverkusen e i due infortuni muscolari subiti tra ottobre e dicembre. Più ombre che luci nel finale del 2015 per Keita. L’ex Barcellona, dopo l’esclusione dai titolari in quel di Shanghai, parte a razzo con due reti e tre assist. Ma con il passare delle giornate torna ai margini. In totale sono appena 898 i minuti giocati (comprese le coppe), con due gol fatti e tre assist all’attivo. Pesano sul suo morale le esclusioni nel derby e contro la Juventus, così come la manata rifilata a Helland del Rosenborg che gli costa quattro giornate di squalifica in Europa League. In mezzo l’infortunio al collaterale subito al Mapei Stadium che lo costringe ai box contro Torino, Atalanta e Milan. Nuovi problemi fisici gli fanno saltare anche  il match con la Sampdoria. Balde Diao ha perso il sorriso, ma potrebbe ritrovarlo in Ligue 1 già a partire da gennaio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Monaco avrebbe messo gli occhi su di lui. Il club transalpino avrebbe individuato nell'esterno biancoceleste il rinforzo giusto per il reparto avanzato e avrebbe presentato un'offerta da circa quindici milioni alle aquile. I biancorossi occupano la seconda posizione in classifica a pari punti con l’Angers e alle spalle dell’imprendibile Psg. Per i monegaschi è fondamentale difendere la seconda piazza che garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions League e porterebbe nelle casse del club circa 50 milioni. La Lazio non vorrebbe privarsi di Keita, ma davanti a un’offerta così importante potrebbe cambiare idea.

TENTAZIONE EL SHAARAWY - Nel Principato, poi, c'è un certo Stephan El Shaarawy, uno che piace parecchio dalle parti di Formello. L’attaccante è di proprietà del Milan e si trova in Ligue 1 in prestito con diritto di riscatto obbligatorio al raggiungimento delle 25 presenze. L’azzurro è a quota 23, ma nelle ultime giornate il mister Leonardo Jardim non lo ha convocato ufficialmente per motivi tecnici. Dopo un avvio spumeggiante, Stephan sta faticando in terra francese e a dicembre ha giocato solo l’inutile match di Europa League con il Tottenham in cui ha siglato la rete della bandiera. I transalpini vorrebbero evitare di spendere altri 14 milioni previsti dal riscatto (oltre ai due già staccati per il prestito oneroso, ndr) e preferirebbero investire il tesoretto sul talento catalano. L’italo-egiziano è ancora giovane, ha voglia di mettersi in mostra in vista del prossimo Europeo e non ha intenzione di restare a guardare per i prossimi sei mesi. Il Milan non ha preso bene la scelta di non convocare il giocatore e, visti anche gli ottimi rapporti con la Lazio, non è escluso che possa avallare l’operazione. El Shaarawy potrebbe sbarcare all’ombra del Colosseo in prestito con diritto di riscatto già a gennaio accontentando tutti. Da una parte sostituirebbe Keita nello scacchiere di Pioli e dall’altra non svaluterebbe il suo cartellino.  Keita ed El Shaarawy, l’asse tra Roma e Monaco si fa incandescente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.