ESCLUSIVA - Pista turca, Tare punta Yusuf Erdogan. L'agente: "Sì, la Lazio lo sta seguendo"

Pubblicato il 30/03 alle 12.53
31.03.2016 07:10 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Pista turca, Tare punta Yusuf Erdogan. L'agente: "Sì, la Lazio lo sta seguendo"

È il 18 febbraio, si giocano i sedicesimi d'andata di Europa League. La Lazio pareggia 1-1 contro il Galatasaray nella bolgia della Türk Telekom Arena, la mattina seguente i biancocelesti tornano a Formello. Salgono tutti sull'aereo, tutti tranne uno: il direttore sportivo Igli Tare, che ufficialmente resta a Istanbul per andare a trovare il fratello Genti, console albanese nella città turca. "Sono rimasto per motivi famigliari", confermerà qualche giorno dopo. Ma con ogni probabilità Tare ha sfruttato la permanenza anche per approfondire alcune questioni di mercato. In Turchia si sono sbizzarriti, ipotizzando affascinanti quanto improbabili scenari, in primis l'approdo alla Lazio di Van Persie. Nelle ultime ore però è spuntata una candidatura che trova conferme. 

"LA LAZIO LO SEGUE" - Si tratta del turco Yusuf Erdogan, esterno d'attacco mancino in forza al Trabzonspor. Classe '92 - compirà 24 anni il prossimo 7 agosto -, è un giocatore tecnico e veloce molto bravo nell'uno contro uno. In stagione ha collezionato 34 presenze arricchite da 5 gol e 1 assist. "Non mi ha ancora contattato nessuno, ma so che la Lazio lo sta seguendo", ha esordito Batur Altiparmak, agente di Erdogan, intervenuto ai nostri microfoni. "Se andasse ora in Europa - ha proseguito - potrebbe migliorare nei prossimi due anni e diventare un giocatore di livello superiore". Erdogan ha un contratto con il Trabzonspor in scadenza a giugno del 2018, il valore del suo cartellino gravita intorno ai 5 milioni di euro. Una cifra alla portata della Lazio, intenzionata a cambiare volto in estate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge