Calciomercato Lazio, Inzaghi a Formello: vertice con il ds Tare

16.06.2017 08:22 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Inzaghi a Formello: vertice con il ds Tare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tempo di vacanze per Inzaghi. Eppure tra un giro e l’altro il tecnico ieri è passato a Formello. Un incontro di mercato con il ds Tare, anche se tra i due i contatti sono continui. Secondo la consueta rassegna stampa di Radiosei la società sta cercando di soddisfare le richieste del suo allenatore, ma per comprare si aspettano le cessioni: l’organico non può ingigantirsi e i conti devono rimanere in ordine.

OBIETTIVI - Il mercato si preannuncia importante, Inzaghi ha già indicato i ruoli su cui intervenire. Si punta un terzino destro, meglio se possa giocare anche a sinistra. A centrocampo almeno due sono le richieste: un profilo alla Onazi e un sostituto di Biglia, nel momento in cui l’argentino sia ufficializzato al Milan. A proposito di rossoneri, questa mattina il nome nuovo è quello di Montolivo. Davanti si cerca un vice Immobile, con Djordjevic in uscita. Per quanto riguarda la sostituzione di Keita è stato individuato il Papu Gomez, su cui la società sta lavorando. In porta per il momento si riflette visto che sotto contratto ci sono Strakosha, Marchetti, Vargic e Adamonis, con la questione Berisha-Atalanta non ancora risolta. 

TEMPI - Il ritiro di Auronzo partirà il 9 luglio e Inzaghi aspetta buone notizie. Vanno risolti i casi Keita e de Vrij, i loro ruoli sono fondamentali. Dopo le vacanze anche Anderson parlerà con la società per capire le intenzioni. Ad oggi l’unica certezza è proprio Simone (ha un contratto fino al 2020), che però ha davanti una stagione ricca di appuntamenti e ha bisogno di una squadra competitiva e completa. Lotito e Tare lo rassicurano di continuo, vogliono compiere un salto rispetto al passato. Importanti saranno i tempi di realizzazione dei colpi. Inzaghi vuole portare in ritiro 24 giocatori più 3 portieri considerando anche i giovani che rappresentano la ricchezza per il futuro. Un’anima biancoceleste dentro lo spogliatoio.