Keita-gol: "Voglio essere protagonista e divertirmi" - VIDEO

Pubblicato giovedì alle 22.55
16.08.2014 06:25 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso/Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi,it
Keita-gol: "Voglio essere protagonista e divertirmi" - VIDEO

La Lazio di Stefano Pioli non è andata oltre l'1-1 sul campo del Latina. Troppe occasioni sprecate dai capitolini che sono stati puniti in apertura di ripresa dalla rete dell'ex romanista Viviani. A nulla è valsa la prima rete nel precampionato di Keita Balde Diao. Il giovane attaccante senegalese ha parlato subito dopo il match ai microfoni della radio e della Tv ufficiale biancoceleste commentando il match: 

Primo gol dell'estate per te?
"Sono contento, ma spero che ne arrivino di più nelle partite che contano dove ci serviranno. Provo a migliorare fisicamente e mentalmente ad ogni partita. Devo fare di più nelle prossime partite".

Come ti trovi nel 4-3-3? Forse bene visto che segni anche di testa...
"Non mi ricordavo l'ultimo gol di testa che ho fatto prima di stasera (ride, ndr). Il 4-3-3 è il modulo perfetto per me ed è quello che ho fatto fin da piccolo nel Barcellona. Siamo in crescita come squadra".

Ti senti pronto ad essere una certezza e non più una sorpresa?
Io voglio scendere sempre in campo per essere protagonista e divertirmi. Questo è il mio obiettivo, poi vediamo cosa viene.

Un grande gruppo?
"Si, siamo un gran gruppo. I ragazzi che stanno rientrando dagli infortuni e dalle Nazionali si stanno inserendo al meglio".

"Ho fatto gol, è vero, ma quelli importanti arriveranno alla prima di campionato col Milan". Si è sbloccato Keita, ora punta in alto, lo confessa ai cronisti presenti in zona mista dopo l'amichevole col Latina. Sogna una stagione al top: "Mi aspetto un'annata positiva e piena di soddisfazioni. Se lavoriamo bene possiamo ambire a risultati iimportanti, siamo un grande gruppo. Abbiamo tanti giocatori di qualità, sia a centrocampo che in attacco, e poi giriamo bene palla e ci intendiamo bene". "Cosa mi chiede Pioli? Il mister cerca sempre di correggere i piccoli dettagli - spiega Keita -  Questa è una cosa positiva, è un allenatore che comunica molto e ciò ci aiuta a migliorare. Io stesso cerco sempre di migliorare, soprattutto nel dribbling. In coppia con Tounkara? Spero che il mister decida di farci giocare insieme, sarebbe bello".