Leiva: "La Lazio una grande opportunità, a Roma mi sento a casa. La nostra forza è il gruppo"

Pubblicato il 08/02 alle 18:33
09.02.2018 07:00 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Leiva: "La Lazio una grande opportunità, a Roma mi sento a casa. La nostra forza è il gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arrivato a Roma per sostituire Lucas Biglia, Lucas Leiva non ha di certo fatto rimpiangere la partenza dell'argentino. Esperienza da vendere, quantità e qualità. Il brasiliano si è imposto, diventando fin da subito un leader imprescindibile per la Lazio e per Inzaghi: “Per me giocare nella Lazio rappresenta una nuova opportunità, è il club che mi ha aperto le porte in Italia, significa vivere in una città meravigliosa come Roma, ma soprattutto vuol dire stare in un club con una grande storia. La nostra forza principale è la squadra, tutti quelli che entrano in campo danno il 100%. Noi cerchiamo sempre di aiutarci. Nello spogliatoio c'è un'atmosfera fantastica. Direi che il segreto di questa squadra, è la squadra stessa. I tifosi qui a Roma mi fanno sentire il benvenuto, quindi grazie a tutti, insieme saremo più forti", ha dichiarato il brasiliano al sito della Serie A Tim. 

IL BRASILE - "Sono brasiliano ma ho origini italiane. Sono cresciuto in una fattoria. Mi sento brasiliano nel modo in cui amo il sole, la musica ma anche nel modo in cui gioco a calcio. Aggressivo ma tecnico. In Brasile ho alcuni cavalli, e mi mancano molto. Stavo pensando di chiamare il mio prossimo cavallo Ciro, ma devo chiedere prima a Immobile, non so se sarà contento".

IL CALCIO - “Il calcio ha sempre fatto parte della mia vita perchè mio zio era un calciatore; giocare mi ha aiutato ad avere disciplina: credo che senza regole sia molto difficile diventare un giocatore professionista, e credo anche che il calcio aiuti i ragazzi ad avere una vita sociale. Per me giocare a calcio è un sogno, e lo è ancora oggi: è uno sport bellissimo, ci sono tantissimi tifosi ovunque. Mi sveglio tutte le mattine e cerco di sfruttare questa fortuna al meglio, anche perchè so che un giorno questo sogno avrà fine; quindi, cerco solo di divertirmi molto.”

L'ITALIA – "La cosa che mi piace di più dell’Italia sono le persone, sempre molto aperte e pronte ad aiutarsi: è molto simile al Brasile, ma paragonando l’Italia alle altre Nazioni credo che la cosa che apprezzo di più sia senza dubbio il cibo. Abbiamo un grande chef qui". 

SOCIAL – "Utilizzo i social media per essere vicino ai miei tifosi e per condividere con loro un po’ della mia vita; ovviamente non si può condividere tutto, ma sentirsi più vicini si può. Vorrei promettere a tutti i tifosi della Lazio nel mondo che in campo darò sempre il 100% e non mollerò mai".