Lulic: "Una delle notti più belle da quando sono qui. In campionato non si può più sbagliare"

06.04.2018 13:01 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Una delle notti più belle da quando sono qui. In campionato non si può più sbagliare"

La Lazio vince ancora e torna a sorridere. Il rientro dalla sosta ha regalato una vittoria contro il Benevento, e una nell'andata dei quarti di Europa League col Salisburgo. Nel giorno che segue lo straordinario risultato della Lazio in Europa League, ai microfoni dei cronisti presenti a Formello è intervenuto l'autore del gol che ha sbloccato la gara, il capitano Senad Lulic: "Una delle notti più belle da quando sono qui. Giocare così, in uno stadio pieno, ce lo auguriamo ogni domenica. Vedere la Tevere esaurita, la Nord e i distinti pieni è un'altra cosa, ti dà un'altra carica. Soprattutto adesso con queste partite in Europa che sono sicuramente diverse. Ieri è stata una gara importante, il risultato era quello che volevamo, però non è finita ci sono altri 90 minuti da giocare. Adesso lasciamo l'Europa League da parte e ci concentriamo per domenica". 

IL GOL - "Il mister mi chiede sempre di andare dentro l'area e di inserirmi. Anche Parolo, Milinkovic e Basta si inseriscono molto. L'importante è che concludiamo queste occasioni. Mi piace segnare, non solo in coppa. Giocare queste partite è sempre bello, è diverso rispetto alla Serie A. Segnare è sempre bellissimo".

LA CRESCITA PERSONALE - "Io penso che negli anni, giocando sempre di più si acquisisce esperienza. Io sono tra quelli più vecchi, sono sette anni che sono qua. Nel corso degli anni si cresce. La fascia? È passato quasi un anno. Lo dicevo ad inizio anno, portarla è un onore, però qui non c'è solo un capitano, siamo tanti, sia in campo che fuori. Capitano non è solo chi porta la fascia. Abbiamo un gruppo splendido e questo si vede".

(CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI SENAD LULIC A FORMELLO, OPPURE SCORRI A FONDO ARTICOLO)

PROSSIMI IMPEGNI - "Siamo concentrati sull'Udinese. Siamo in lotta per i posti in Champions. È una partita fondamentale per noi, adesso non si può sbagliare. Può succedere di tutto, ma noi vogliamo portare i tre punti a casa, poi penseremo al Salisburgo. In questa fase del campionato è importante recuperare le energie, gestire le forze. La stanchezza si vede e adesso bisogna essere bravi".

Il capitano della Lazio ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Partita molto bella e intensa. Ci siamo preparati al meglio perché sapevamo che sarebbe stato difficile affrontare il Salisburgo. La vittoria di oggi davanti al nostro pubblico è stata fondamentale, l’atmosfera era straordinaria. La mia forma? Fisicamente sto bene, questa settimana ho lavorato molto. Non è facile recuperare dopo un infortunio. Adesso dobbiamo ricaricare le energie in vista di Udine. Affrontare una squadra in crisi è difficile. Hanno un gioco simile al nostro, ma cercheremo di fare il possibile per vincere queste partitaPoi penseremo alla trasferta di Salisburgo, sappiamo che lì ci sarà un'atmosfera molto calda, ce la metteremo tutta".