MOVIOLA| Lazio - Bologna, disastroso Maresca: quante sviste!

19.02.2024 06:55 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA| Lazio - Bologna, disastroso Maresca: quante sviste!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ko interno per la Lazio nel match numero 25 diretto da Fabio Maresca con i biancocelesti: bilancio aggiornato a 12 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Direzione tutt'altro che positiva per il fischietto della sezione di Napoli, troppe volte distratto e letture sbagliate negli episodi potenzialmente decisivi della gara. A seguire, i momenti disciplinari più rilevanti della partita.

PRIMO TEMPO

13' - Non convalidato il gol di Immobile: perfetta l'imbucata di Felipe Anderson, da manuale il taglio di Ciro che però parte da una posizione di offside.

17' - Guizzo di Felipe Anderson, Posch in ritardo lo stende: solo avvertimento da parte di Maresca.

19 - Nessun dubbio invece sul gol del vantaggio di Isaksen: recupero palla impeccabile del danese, così come l'assist di Immobile per l'ex Midtjylland che di prima intenzione fredda Skorupski.

24' - Toccato duro Cataldi da Fabbian, giallo per il centrocampista del Bologna, il primo della gara.

34’ - Distratto in questo caso Maresca: pestone evidente dello stesso Fabbian, già ammonito, ai danni di Immobile quasi al limite dell’area, il direttore di gara lascia correre. Errore grave del direttore di gara.

35’ - Decisamente più concentrato e severo Maresca in occasione dell’intervento di Cataldi su Ferguson sul fronte opposto: ammonito il centrocampista laziale.

40’ - Dopo il silent-check Maresca convalida la rete del pareggio del Bologna: regolare la posizione di El Azzouzi al momento del servizio di Fabbian dopo la frittata compiuta dalla coppia Luis Alberto-Provedel, a seguito di un retropassaggio killer dello spagnolo.

45’ - Concessi 3 minuti di recupero.

45’ + 3 - Proteste biancocelesti per una trattenuta non troppo reiterata in area subita da Isaksen: per Maresca non c’è nulla.

SECONDO TEMPO

45’ - Entrata dura di El Azzouzi che va sul pallone ma colpisce in pieno anche Felipe Anderson: ammonito anche l’autore del pareggio rossoblù.

64’ - Altro svarione di Maresca che non segnala l’intervento di Ferguson su Cataldi: il biancoceleste va in elevazione, l’avversario lo colpisce su un fianco con un braccio.

78’ - Ammonito Marusic a seguito dell’intervento su Ndoye nell’azione che ha portato al gol del vantaggio del Bologna.

90’ - Segnalati 4 minuti di recupero.

90’ +3 - Ammonito Aebischer per un fallo ai danni di Pellegrini.

Pubblicato il 18-02 alle 14:31