PAGELLE Torino - Lazio: Guendouzi da urlo! Stoccata Cataldi, Luis acceso

23.02.2024 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
PAGELLE Torino - Lazio: Guendouzi da urlo! Stoccata Cataldi, Luis acceso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

PROVEDEL 7: Una mano sulla girata di Vlasic, una mano per alzare il braccio, chiedere "scusa" dell'errore con il Bologna e ribadire il concetto: è un super portiere! Riscatto immediato, non che ci fossero dubbi sul suo valore.

MARUSIC 6: Limita la corsa di Bellanova meglio di Hysaj nel primo tempo quando si sposta a sinistra per l'ingresso di Lazzari. Tutto sommato tiene. 

GILA 5,5: Chiusure straordinarie e sciocchezze da dimenticare. Alterna rincorse poderose a distrazioni in area, poi nel finale commette una doppia ingenuità e lascia la squadra in dieci. Per fortuna avanti di due gol. 

ROMAGNOLI 6,5: Comanda il reparto e esce indenne anche per l'imprecisione degli attaccanti granata. 

HYSAJ 5,5: Bellanova spinge come un ossesso, è una spina fin dai primissimi minuti. All'intervallo rimane negli spogliatoi.

Dal 46' LAZZARI 6,5: Entra e la Lazio cambia marcia, anche senza arrivare sul fondo con costanza. 

GUENDOUZI 8: Ora è l'anima della Lazio: segna perché è uno che sogna, nonostante la classifica deficitaria e le difficoltà dei primi 45 minuti. Diagonale vincente che buca Milinkovic, poi altro arrembaggio di successo, montando sopra Ricci pur di crossare.

CATALDI 7,5: Un bacio al palo e una limonata con la vittoria: di prima all'angolino, a prendersi un primo piano meritatissimo. Altra partita da unico regista a disposizone, già questo dovrebbe essere un merito in più. Applausi. 

LUIS ALBERTO 7,5: La luce si accende all'improvviso e abbaglia il Toro: passaggio perfetto per Guendouzi, il tocco per Cataldi è ancora più dolce. Perde la testa quando viene sostituito, l'importante è che non perda la magia nelle giocate.

Dall'86' CASALE sv

ISAKSEN 6: Costringe Lovato all'ammonizione, può combinare sicuramente di più viste le qualità tecniche. Diciamo che la Lazio stasera non vince per i suoi colpi...

Dal 75' PEDRO 6: Un quarto d'ora di gestione.

IMMOBILE 5,5: Una fatica enorme, il primo tempo. Braccato a uomo, quando si libera sbaglia il dosaggio del passaggio. Ha un pizzico di merito sull'azione che sblocca il risultato: velo sul filtrante del Mago e ci pensa Guendouzi a spianare la strada. 

Dal 55' CASTELLANOS 6: Lotta senza successo, spara solo una volta dal limite. 

FELIPE ANDERSON 6: Più coperture che spunti offensivi, si sacrifica a livello tattico fino all'ultimo minuto. Diventa a tutti gli effetti un esterno di centrocampo una volta espulso Gila. 

ALL. SARRI 7: Tutto il contrario di domenica a pranzo: la Lazio fa il Bologna e il Torino fa la Lazio. Tre punti di cinismo, vince su un campo complicatissimo e tiene accese le speranze di rincorsa Champions. 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic 5; Djidji 5,5 (Tameze 6), Lovato 5,5, Masina 5 (Pellegri sv); Bellanova 6,5, Ilic 5,5 (Ricci 5), Linetty 5,5 (Gineitis 6), Lazaro 5,5; Vlasic 6; Sanabria 5,5, Zapata 6,5. All.: Juric 5,5.