PRIMAVERA - Tris della Lazio sul Bologna: Gonzalez e Di Tommaso non perdonano

11.03.2024 16:56 di  Lavinia Saccardo  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Tris della Lazio sul Bologna: Gonzalez e Di Tommaso non perdonano

Dopo la vittoria casalinga contro il Frosinone arriva anche quella contro il Bologna. Le firme sono quelle di Gonzalez, che si regala la doppietta e di Di Tommaso, che mandano a casa gli emiliani senza alcun punto. Trionfo importantissimo in vista della lotta per la zona play-off, si mette male invece per i rossoblu, in piena lotta salvezza. Ora la squadra di Sanderra è terza in classifica a 44 punti alle spalle di Roma e Inter, rispettivamente a 46 e 50. Nella prossima giornata i capitolini voleranno in casa del Milan.

Campionato Primavera 1 TIM | 25ª giornata

Lunedì 11 marzo 2024, ore 15:00

Campo ‘Mirko Fersini’, Formello (RM)

LAZIO (4-3-3) - Magro, Bedini, Zazza, Bordon, Milani; Di Tommaso, Nazzaro, Sardo (69' Napolitano); Gonzalez, Sulejmani, Sana Fernandes. A disp.: Renzetti, Balde, Kone, Tredicine, Bigotti, Ferrari, Cappelli, Bordoni, Di Gianni, Cuzzarella. All.: Stefano Sanderra

BOLOGNA – Bagnolini, Nezirevic (65' Tonin), Menegazzo, Amey, Rosetti (54' De Luca), Ravaglioli, Svoboda, Diop, Baroncioni, Byar, Mangiameli (65' Tordiglione). A disp.: Pessina, Happonen, Carretti, Hodzic, Kongslev, Mercier, Mukelenge, Lai. All.: Francesco Morara

Arbitro: Cristiano Ursini (sez. di Pescara)

Assistenti: Luca Capriuolo - Antonio Alessandrino

Ammoniti: Sardo (L); Amey, Rosetti, Menegazzo, Baroncioni, Carretti (B)

Espulsi: ///

90+5' - Triplice fischio! La Lazio stende il Bologna 3-0.

90' + 1' - Ammonito Carretti.

90' - 5 minuti di recupero.

89' - Ultimo cambio per i biancocelesti: Di Tommaso lascia il posto a Bigotti.

83' - Cambia anche il Bologna: dentro Hodzic e Carretti, fuori Menegazzo e Baroncioni.

81' - Triplo cambio per la Lazio: fuori Gonzalez, Sana Fernandes e Sulejmani. Al loro posto Balde, Di Gianni e Cappelli.

79' - GOOOOOOOOOOOLLLL LAZIOOOOOOO! Il tris è firmato Diego Gonzalez che si regala la doppietta personale.

76' - Doppia occasione Bologna: errore di Magro che esce in ritardo, nessun rossoblu riesce ad impattare il pallone con il giusto tempo. Subito il corner a favore degli emiliani, Menegazzo si ritrova il pallone tra i piedi ma colpisce la traversa.

71' - Ammonito Baroncioni.

69' - Primo cambio per Sanderra: fuori Sardo, dentro Napolitano.

68' - RADDOPPIOOOOO LAZIOOOOO! Inserimento di Di Tommaso perfetto, dopo l'invenzione per Gonzalez che serve il compagno, bravo a insaccare il pallone in rete con un tiro al volo.

65'  - Doppio cambio Bologna: fuori Mangiameli e Nezirevic, dentro Tordiglione e Tonin.

63' - Stavolta la fortuna aiuta il Bologna! Sana Fernandes mette in mezzo il pallone, Sulejmani tenta la conclusione trova la traversa. Immediata la conclusione anche di Di Tommaso, ma  Amey salva tutto sulla linea.

55' - Ammonito Menegazzo per un'entrata scomposta.

54' - Prima sostituzione del match: per il Bologna fuori Rosetti, dentro De Luca.

50' - Ghiottissima occasione per i biancocelesti! Sana Fernandes serve Milani che dalla fascia serve Sulejmani più accentrato. Buono stop del laziale ma a pochi metri dalla porta sbaglia clamorosamente il tiro.

46' - Riprende il m atch al Fersini. Nessun cambio per le due squadre.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+2' - Finisce qui il primo tempo.

45' - 2 minuti di recupero concessi.

42' - Brivido per i biancocelesti! La fortuna ci mette lo zampino e fa sbattere il pallone calciato da Byar sul palo interno. Bologna a un passo dalla rete del pareggio.

32' - Occasionissima Bologna! Cross insidioso di Nezirevic, intervento di Magro, ma Ravaglioli non centra la porta a causa dell'intervento degli avversari. Altro tentativo immediato di Byar dalla distanza che però non trova il gol.

27' - Ammonito Rosetti.

24' - Altra interessante occasione per il Bologna! Ravaglioli serve Nezirevic, pallone in mezzo, Magro attentissimo fa sua la sfera.

19' - Tentativo anche per gli ospiti con Nezirevic: il suo tiro dalla distanza termina alto sopra la traversa.

17' - Colpo di testa di Nazzaro che termina un po' troppo alto.

14' - Altra buona chance per Gonzalez: insidioso il suo rasoterra di potenza, il paraguayano tenta il tiro che finisce di pochissimo fuori dalla porta.

9' - Tentativo dalla distanza per Rosetti, palla che termina sul fondo. Buona occasione per il Bologna costretta a rincorrere dal secondo minuto.

7' - Giallo per Sardo.

5' - Occasione per i biancocelesti! Di nuovo Gonzalez cerca di sfruttare un cross perfetto, il colpo di testa è murato da un difensore avversario.

3' - Giallo per Amey per un'entrataccia su Sana Fernandes.

2' - Subito occasione per la Lazio di portarsi avanti! Rigore assegnato ai biancocelesti e guadagnato da Di Tommaso, trasformato da Diego Gonzalez!

1' - Fischio d'inizio, si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Bologna, gara valida per la 25a giornata del campionato di Primavera 1. I biancocelesti sono reduci dalla bella vittoria casalinga contro il Frosinone e oggi scendono in campo di nuovo sul prato del Fersini per ospitare il Bologna, penultimo in classifica.