RIVIVI IL LIVE - Lukaku: "Voglio diventare uno dei migliori. Mio fratello? Si aspetta molto da me"

Pubblicato il 27/09 alle 18:05
28.09.2017 07:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lukaku: "Voglio diventare uno dei migliori. Mio fratello? Si aspetta molto da me"

Vigilia di Europa League, in conferenza stampa insieme a mister Inzaghi è intervenuto anche Jordan Lukaku. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Le insidie di domani?

Non sto seguendo lo Zulte, ci sono un paio di giocatori bravi, ma non li temiamo.

Come ti stai trovando in Italia in questa stagione?

Quando sono arrivato non mi conosceva nessuno, ho impiegato alcuni mesi per impegnarmi e famri conoscere. Ho preso confidenza col modulo, mi trovo bene con lo staff e coi compagni. In Supercoppa avevo recuperato dall'infortunio, volevamo vincere.

Come stai fisicamente?

L'anno scorso anno ho avuto un infortunio, ho avuto qualche limite fisico. Mi sentivo stanco dopo 35 minuti, ora comincio a sentire meno la fatica anche nel secondo tempo. Penso di essere circa al 60-65%.

In cosa devi migliorare e in cosa invece ti senti migliorato rispetto all'anno scorso?

Ho acquisito più disciplina in fase difensiva, so che devo migliorare, lo sto facendo con impegno. Se voglio essere uno dei migliori devo allenarmi tanto.

Cosa pensi del calcio italiano? Te lo aspettavi così?

Me lo aspettavo esattamente così, con una grande attenzione dal punto di vista tattico. E' un po' come il gioco degli scacchi, tutte le squadre sono attente, per questo cerco di migliorare di giorno in giorno.

Dei tuoi miglioramenti parli anche con tuo fratello? Che consigli ti dà?

E' chiaro che è un mio obiettivo diventare un grande giocatore, credo molto in me stesso.

Ti piace il ruolo che ti sta ritagliando Inzaghi? Hai parlato con tuo fratello dell'assist a Murgia? C'è un video in cui lui esulta...

Ovviamente non sono molto contento di entrare dalla panchina, sono competitivo, credo in me stesso e voglio dare di più. Ma ci sono delle regole, Lulic è il capitano, c'è anche Stefan, spero di avere le mie occasioni e di poterle sfruttare al meglio. Mi aspetto il meglio da lui, lui fa lo stesso con me. Ci sosteniamo a vicenda.