UFFICIALE - Preso Abukar Mohamed: "Vado alla Lazio". L'agente a LLSN: "Non è pronto per la prima squadra"

31.01.2017 20:55 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Preso Abukar Mohamed: "Vado alla Lazio". L'agente a LLSN: "Non è pronto per la prima squadra"

AGGIORNAMENTO 20:55 - Sarà un nuovo giocatore della Lazio e non vede l'ora di iniziare, Abukar Mohamed. Il centrocampista classe '99 è pronto per vestire la maglia biancoceleste. Attraverso il suo profilo Instagram, il giovane ha mostrato il suo entusiasmo ringranziando il Tps, suo ormai vecchio club: "Grazie di tutto al Tps, è ora di andare alla Lazio!".

 

 

 

AGGIORNAMENTO 17:50 - È un acquisto per la Lazio che verrà, quello di Tare. Abukar Mohamed sarà il presente della Primavera biancocelesti, il futuro della prima squadra. Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Sami Salonen, che ha presentato il calciatore: “Abu è un centrocampista alto e forte. Lui è migliorato molto negli ultimi due anni, la Lazio è una grande opportunità per continuare il suo percorso. È un giocatore già pronto per giocare con la Primavera, per la prima squadra è ancora presto, dovrà ambientarsi. È un centrocampista completo, sa impostare ma anche difendere. Il Pogba finlandese? Credo che ci sia una certa somiglianza. Ma in questo momento è presto per paragonare Pogba a Abu”.

Finalmente svelato il nome del giovane talento voluto fortemente da Tare. Si tratta di Abukar Mohamed, centrocampista centrale già in prova da circa una settimana alla Lazio. Nonostante la giovane età, il ragazzo classe '99 è dotato di buona struttura fisica (186 cm per 80 kg). Finlandese, nato in Somalia, arriva a titolo definitivo dal TPS Turku, squadra che lo scorso ottobre è stata promossa in prima divisione (Ykkonen, ndr.). In passato lo aveva seguito anche il Liverpool e può vantare anche tre presenze nella nazionale under 19 finnica. A rendere ufficiale la notizia arriva il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società finlandese Tps il calciatore classe 1999 Abukar Mohamed."