Academy, aperto il sondaggio per il nome. Manzini: "Sarà intitolata a una persona che non c'è più"

Pubblicato il 13 maggio alle ore 12:57
15.05.2014 08:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Academy, aperto il sondaggio per il nome. Manzini: "Sarà intitolata a una persona che non c'è più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

AGGIORNAMENTO 15/05 ORE 08.00 - L'idea del sondaggio sul nome a cui dedicare l'Academy sta attirando grande attenzione. Sui social i tifosi laziali hanno espresso in massa la propria preferenza per Sergio Cragnotti, con spirito di contrapposizione all'attuale presidenza Lotito. "La nuova Academy sarà intitolata alla memoria, quindi a qualcuno che purtroppo non c'è più", precisa però il team manager Maurizio Manzini, come riportato dal Messaggero. Ecco allora che l'onda plebiscitaria si sta già spostando su Giorgio Chinaglia. Questo per quanto riguarda le "indicazioni di voto" sui social: per comunicare il proprio favorito in maniera ufficiale, bisogna infatti inviare una mail a direzionecomunicazione@sslazio.it.

AGGIORNAMENTO 14/05 ORE 07.00 - Come riporta l'edizione odierna de Il Tempo, sui vari social network si possono notare già i nomi più in voga. Da Chinaglia a Umberto Lenzini, da Mirko Fersini a Bob Lovati. Poi c'è ne è uno che sta raccogliendo un vero plebiscito: è quello di Sergio Cragnotti, il presidente dei tanti trofei recenti. Alla fine i quattro nomi più gettonati si giocheranno la finale: il vincitore sarà svelato il 26 maggio durante una giornata-evento che celebrerà il primo anniversario di quella storica Coppa Italia. E proprio in quell'occasione verrà presentato il progetto dell’Academy, che prevede la costruzione di altri 6 campi e una foresteria per lo sviluppo del settore giovanile.

Sta per partire l'iniziativa lanciata dalla società biancoceleste: far votare ai tifosi il nome della futura Academy della Lazio. "E’ giusto che sia intitolata ad una persona che ha rappresentato la storia di questo club e che ne rappresenti quindi anche il futuro", aveva dichiarato il presidente Claudio Lotito al momento della presentazione della proposta. Il sondaggio sarà aperto da oggi fino alle ore 13 di lunedì 19 maggio e si svolgerà via mail (direzione.comunicazione@sslazio.it). Come spiegato sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, i quattro nomi più gettonati, saranno sottoposti ad una nuova votazione. Il 26 maggio, all'interno di un evento speciale organizzato per celebrere il primo anniversario della Coppa Italia, sarà svelato il vincitore.