ANTEPRIMAVERA - Juventus-Lazio, inseguendo la classifica

Pubblicato il 26/10 alle 21:30
27.10.2017 07:15 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Juventus-Lazio, inseguendo la classifica

Dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, è tempo di tornare in campo per la Lazio Primavera. Venerdì alle ore 14.30, i ragazzi di Bonatti dovranno affrontare la Juventus di mister Dal Canto. Solo un punto divide le due formazioni in classifica. I bianconeri sono a quota 6 dopo le prime 6 giornate, i biancocelesti stazionano a quota 5. Solo una vittoria per entrambe le formazioni in questo campionato, che si è rivelato fin dall'inizio competitivo e più difficile del previsto. Si affronteranno due dei peggiori attacchi del campionato, visto che entrambe le formazioni hanno messo a segno solamente 7 centri, davanti solamente a Sampdoria e Napoli, ferme a 5. La Lazio però, le ha siglate tutte nelle ultime tre gare, dando segnali di risveglio sotto questo aspetto. Di contro però, in campo scenderanno in campo anche due delle migliori difese. Solo la Roma, che però ha giocato una gara in meno, e l'Inter hanno subito meno della Lazio, che ha incassato 6 reti. Una in più invece per i bianconeri.

JUVENTUS – La squadra di mister dal Canto, viene dalla travolgente vittoria contro il Napoli in trasferta per 4-1. I primi tre punti della stagione hanno ridato morale ad una squadra che prima della scorsa settimana aveva raccolto solamente tre pareggi e due sconfitte. È questa la prestazione da cui i bianconeri vogliono ripartire, per provare a scalare la classifica, ancora corta e senza nessuno a farne ancora da padrone. La Juventus può contare sull'apporto dell'ex biancoceleste Manolo Portanova, che a sorpresa quest'estate ha deciso di lasciare la Capitale per raggiungere Torino. Ritroverà di fronte alcuni suoi ex compagni, pronti a dargli battaglia sul campo. I bianconeri si schiereranno con il solito 3-5-1-1. In porta, visto l'infortunio di Del Favero, che ne avrà per almeno 3-4 mesi dopo l'operazione alla spalla, toccherà a Loria. Vogliacco, Zanandrea e Capellini comporranno la linea a tre difensiva. Kameraj e Tripaldelli saranno gli esterni di centrocampo, mentre al centro sono pronti Caviglia, Morrone e Caligara. Olivieri sarà il centravanti di riferimento, con Portanova alle sue spalle pronto a dargli assistenza. Non sarà della gara invece Marco Pjaca. L'attaccante croato di Allegri, infortunatosi 7 mesi fa al legamento crociato anteriore, sembrava pronto per rimettere piede sul campo, e recuperare la condizione prima di tornare in prima squadra. In realtà alla fine sembra essere prevalsa la volontà di non rischiarlo. Bisognerà attendere ancora per rivederlo su un campo di calcio.

LA LAZIO – Stessa situazione e voglia di scalare la classifica anche per le giovani aquile biancocelesti. Bonatti non avrà ancora a disposizione Maloku, Lukaj. Il transfer tarda ad arrivare, e quindi il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di loro anche con la Juventus. Out anche Boateng e Abukar per infortunio. Le buone notizie arrivano da Al Hassan, che dovrebbe partire dal primo minuto, nonostante Sarac si sia finalmente sbloccato, e abbia offerto buone prestazioni contro Napoli e Bologna, e da Jorge Silva, che esordirà finalmente con la maglia biancoceleste dopo l'arrivo del transfer. Sarà 4-4-2, con Rus confermato fra i pali. In difesa Petro, Baxevanos, Jorge Silva e Spizzichino. A centrocampo tutto confermato, con Marchesi, capitan Miceli, Bari e Javorcic. Rezzi, autore del primo gol in campionato nell'ultima sfida di campionato contro il Bologna, e Al Hassan saranno i terminali offensivi, con Sarac pronto ad entrare a partita in corso.

Juventus-Lazio

7ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Venerdì 27 ottobre, ore 14.30 presso il Campo Ale&Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo

JUVENTUS (3-5-1-1): Loria; Vogliacco, Zanandrea, Capellini; Kameraj, Nicolussi Caviglia, Morrone, Caligara, Tripaldelli; Portanova; Olivieri. A disp.: Busti, Anzolin, Meneghini, Delli Carri, Di Pardo, Merio, Montaperto, Campos, Kulenovic, Sane. All.: Alessandro Dal Canto.

LAZIO (4-4-2): Rus; Petro, Baxevanos, Jorge Silva, Spizzichino; Bari, Marchesi, Miceli, Javorcic; Rezzi, Al Hassan. A disp.: Alia, Zitelli, Aliaj, Battistoni, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Del Signore, Fidanza, Sarac. All.: Andrea Bonatti.

Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno).

Assistenti: Cosimo Cataldo e Gabriele Bertelli.