Auronzo, una settimana al via del ritiro: chi parte e chi resta a casa

Pubblicato il 7/07/2018 alle ore 8.30
08.07.2018 07:28 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it
Auronzo, una settimana al via del ritiro: chi parte e chi resta a casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ci siamo, una settimana esatta e poi si aprirà ufficialmente la nuova stagione 2018-2019. La Lazio partirà sabato prossimo per il ritiro di Auronzo di Cadore e mr. Inzaghi sembra già avere le idee molto chiare sul gruppo di giocatori che prenderà posto sull'aereo insieme a lui. Tante le situazioni da capire. Come riportato dall'odierna rassegna stampa di Radiosei, in 25 sono sicuri del posto: quota che può estendersi a 27-28 giocatori. Oltre ai quattro nuovi arrivati – Durmisi, Sprocati, Berisha e Proto – verrà aggregato anche Acerbi, ormai anche lui nuovo acquisto biancoceleste. Si attende Wesley, la fumata bianca potrebbe arrivare anche oggi. Causa vacanze post Mondiale, non saranno della lista Milinkovic e Caceres, torneranno direttamente nel ritiro di Marienfeld (mercato permettendo per il serbo).

 

LUKAKU OUT, MINALA IN - Jordan Lukaku salterà il ritiro causa problemi fisici. Ancora deve recuperare bene dall'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Anche se il suo nome rimane in ottica mercato, con il West Ham pronto a prenderlo in coppia assieme a Felipe Anderson. La sorpresa risponde al nome di Joseph Minala, di ritorno da un'ottima stagione a Salerno. Potrebbe essere l'ultima occasione della sua carriera in biancoceleste, si gioca tanto. Inzaghi ha bisogno di un mediano, soprattutto se Cataldi e Di Gennaro non dovessero rimanere.

 

VARGIC RESTA A CASA - Con l'arrivo di Silvio Proto è diventata la quarta scelta per Simone Inzaghi. Si allenerà a Formello in attesa di essere piazzato, anche se sarà difficile. Guerrieri, sul quale la società punta molto, rimarrà come terzo.

 

PATRIC TAGLIATO FUORI, SI RIVEDE CATALDI - Patric resta in bilico, come un anno fa. Già nel ritiro della passata stagione rischiò di rimane fuori causa situazione legata al suo contratto e il “no” ad un eventuale rinnovo. Per adesso resta out, ma potrebbe rientrare all'ultimo. La lista non è ancora definitiva, manca una settimana. Nel frattempo si rivede Cataldi: cessione in vista per lui? Ad Empoli lo aspettano a braccia aperte. Si vedrà.

 

CHANCE FILLIPPINI, LOMBARDI E ROSSI - In attesa di Caceres e di altri eventuali innesti sul mercato, a Simone Inzaghi serve un sesto centrale da utilizzare durante le prove tattiche. Lorenzo Filippini verrà valutato, dopodiché si deciderà il suo futuro. Così come verrano valutati Lombardi e Rossi. Il primo, di rientro dopo l'ultima stagione a Benevento, potrebbe anche restare come alternativa sulla fascia a Durmisi, Basta, Marusic e Lulic. Il secondo, come rivelato in esclusiva ai nostri microfoni dal suo agente, sicuramente partirà per un nuovo prestito.