ESCLUSIVA - Rossi, parla l’ag.: "Partirà per Auronzo, poi un nuovo prestito. Inzaghi uno stimolo in più"

Pubblicato il 06/07 alle 16:00
07.07.2018 07:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Rossi, parla l’ag.: "Partirà per Auronzo, poi un nuovo prestito. Inzaghi uno stimolo in più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Oltre 40 gol in tre anni di Primavera, quest'anno la prima formativa esperienza nel professionismo. La stagione alla Salernitana di Alessandro Rossi, nonostante un infortunio al ginocchio a febbraio e le difficoltà incontrate dalla squadra campana, si è conclusa con un bilancio positivo per il classe 1997. 27 presenze, 3 gol e altrettanti assist sono i numeri del campionato dell’attaccante viterbese, schierato spesso in coppia con l’altro biancoceleste Simone Palombi. E il futuro? Dopo le voci su un possibile inserimento nella trattativa per Acerbi, ce lo siamo fatto spiegare dall’agente Donato Di Campli. Partito dall’avventura appena conclusa: “È stato un trampolino di lancio importante per Alessandro. Pur non avendo trovato tantissimo spazio, si è fatto sempre trovare pronto e ritengo che sia uno dei prospetti più importanti da qui in avanti in Italia”, le sue parole in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it.

I PIANI - L’incontro con il club ha sciolto ogni dubbio: “Il ragazzo è stato convocato per il ritiro. Ora vedremo il da farsi: cerchiamo una squadra che gli possa dare un po’ di continuità. Intanto partirà per Auronzo. Una permanenza a Salerno? Non lo so, vediamo cosa succede. Sul Sassuolo invece sono soprattutto voci”. L’accordo di Alessandro Rossi con la Lazio scadrà nel 2020: “Per il momento resta così com’è”, spiega Di Campli. Battute finali dedicate poi al tecnico biancoceleste verso cui Rossi non ha mai nascosto la sua riconoscenza: “Inzaghi è certamente uno stimolo in più”. Sotto le Tre Cime di Lavaredo avrà modo di riabbracciarlo di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge