ESCLUSIVA - Lazio su Breno? L'ag.: "C'era un interesse, ma nessun contatto recente! Ora è infortunato, tornerà al top"

Pubblicato ieri alle 18:53
07.11.2015 07:23 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio su Breno? L'ag.: "C'era un interesse, ma nessun contatto recente! Ora è infortunato, tornerà al top"

Correva la primavera dell'anno 2012. Breno Vinicius Borges aveva firmato un pre-contratto per legarsi alla Lazio per quattro anni. Un difensore brasiliano, di sicuro avvenire, classe '89, era stato scaricato dal Bayern Monaco, che l'aveva acquistato per 12 milioni di euro senza mai coinvolgerlo nel progetto. La Lazio aveva superato una folta concorrenza, aveva già trovato l'accordo per aggregarlo in estate a parametro zero. Poi scoppiò la bufera, anzi l'incendio per esser precisi. Il 4 luglio viene giudicato colpevole per l'incendio doloso che aveva appiccato all'interno della sua abitazione, nel settembre del 2011: 3 anni e 9 mesi di reclusione. La Lazio ha seguito con interesse l'intero iter processuale, sperando di potergli consegnare la maglia biancoceleste. Breno è tornato in liberta lo scorso dicembre ed ha ripreso a giocare nel San Paulo, il club in cui è cresciuto. Sta cercando di recuperare il terreno perduto, di tornare ai livelli che gli competono.

LAZIO IN VISTA? - Stamane è rimbalzata l'indiscrezione di un ammiccamento da parte della Lazio, alla ricerca di un giocatore valido per sostituire il lungodegente de Vrij al centro della difesa: "Non ho avuto contatti con la Lazio - ha precisato il suo agente Alexandre Soares in esclusiva ai nostri microfoni -. Breno è sotto contratto con il Sao Paulo FC e se la Lazio fosse interessata dovrebbe fare un'offerta. È un giocatore che piace, la Lazio era interessata prima del suo problema occorso in Germania. Da allora non abbiamo avuto più contatti con loro". Breno è sempre stato un pallino del ds Igli Tare, per sua stessa ammissione. Il destino però ha giocato un brutto scherzo e Breno è stato costretto a fare tabula rasa. È ripartito dalle origini, si è riconciliato con il calcio, la sua grande passione, dopo un periodo buio costellato di dubbi.

UNA (NUOVA) VITA DA MEDIANO - Nel San Paolo gioca e si diverte. Ha collezionato 5 presenze e 1 gol con il Tricolor, nonostante alcuni impedimenti fisici che ne hanno rallentato l'evoluzione: "Ha avuto un problema al ginocchio - ha concluso il suo agente -  ed è stato sottoposto proprio ieri ad un intervento chirurgico, rientrerà nel giro di quattro settimane. Tornerà sicuramente ai massimi livelli. In questa stagione ha giocato alcune partite non al 100% della forma e anche da centrocampista, che non è la sua posizione, risultando comunque il  migliore in campo. Una volta che sarà al 100% giocherà sicuramente al top". Lo spera anche la Lazio, che non si è mai dimenticata di quel possente centrale brasiliano, insuperabile nel gioco aereo e con i piedi educati. Breno ha appena compiuto 26 anni, dovrebbe essere nel momento clou della sua carriera. Una nottata di follia ha sconvolto i piani del Dio Calcio, ma il destino a volte può anche restituire ciò che ci ha tolto...