Lazio senti Onazi: "Vogliamo raggiungere la Champions. Il mio futuro? Mi sento biancoceleste"

Pubblicato ieri alle 15
29.11.2014 06:47 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Lazio senti Onazi: "Vogliamo raggiungere la Champions. Il mio futuro? Mi sento biancoceleste"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Settimana turbolenta per Eddy Onazi. Le Super Eagles non sono riuscite a staccare il biglietto per la prossima Coppa D’Africa. L’amarezza che circola tra le fila neroverdi è tanta, soprattutto quella che trapela dalle parole del centrocampista biancoceleste in una lunga intervista rilasciata al portale completesportsnigeria.com. Ma non è finita qui. Onazi ieri è stato protagonista di un’altra vicenda che lo ha visto protagonista, con un membro della selezione nigeriana che ha gettato fango su di lui. Tanti gli argomenti affrontati dal 21enne nigeriano, da un'eliminazione che ancora brucia agli obiettivi prefissati con la maglia biancoceleste.

Qual è il tuo stato d’animo dopo l’eliminazione?

Fa male uscire così. Non riesco a trovare le parole per descrivere tutto questo, mi sembra un incubo. Abbiamo dato tutto per provare a difendere il trofeo. Il pareggio con il Sudafrica è stato scioccante, non ho dormito tutta la notte, non riuscivo a rendermene conto. Continuavo a chiedermi dove abbiamo sbagliato, ci vorrà del tempo per mandar giù quest’amarezza.

Cosa è andato storto quella sera?

Questa è la domanda che ci continuiamo a porre. Dopo aver battuto il Congo ci aspettavamo tutt’altro. I miei compagni hanno dato tutto e gli attaccanti hanno fatto del loro meglio, ma non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi.

Quali erano i programmi?

Abbiamo giocato per vincere, questo è tutto. Avevamo programmato tutto per il meglio, ma le cose sono andate nella direzione opposta. E' stata una notte che non voglio ricordare, triste per me e per i miei compagni. Devo confessare che per questa qualificazione abbiamo passato un anno difficile, gli insegnamenti sono stati tanti però. La gente dice che abbiamo sottovalutato i sudafricani, ma questo non è vero. Abbiamo giocato per vincere quel giorno, ma le cose non sono andate come previsto”.

Qual è il rammarico più grande?

Onestamente è difficile credere che non avremmo partecipato al torneo. Stavo già pensando di andare lì con una grande esperienza, soprattutto dopo la Coppa del Mondo. So di avere ancora tanti anni per giocare con la Nigeria, devo solo continuare a lavorare sodo e sperare di fare sempre meglio. Ci tengo a ringraziare il  Signore e tutti i nigeriani che ci hanno sostenuto. Dio li benedica tutti.

Da dove ripartirete?

Dobbiamo solo andare avanti e dimenticare questa delusione. Dobbiamo lasciare il passato alle spalle e guardare avanti per un futuro più luminoso. So che la Nigeria è un paese benedetto, io sono ottimista per il nostro calcio. La mia visione è quella di rendere grazie a tutto quello che è successo. Voglio continuare ad aiutare la Lazio per ottenere ottimi risultati in Serie A. La Nazionale è la mia vita e sarò sempre fedele al mio paese, anche quando le cose non andranno per il meglio. Le Super Eagles torneranno più forti. Il calcio è fatto così.

Quali sono i tuoi obiettivi con la Lazio?

La mia attenzione ora è rivolta solo lì. Io continuerò a lavorare sodo, voglio aiutare la mia squadra a qualificarsi per la Champions League. Questa è la mia priorità. Sono felice qui, i miei compagni di squadra hanno mostrato la determinazione giusta in campo e spero che raggiungeremo il nostro obiettivo a fine della stagione.

Cosa pensi riguardo a un tuo possibile trasferimento in estate?

Penso che sia un po' troppo presto per pensare al futuro. Ho appena firmato un nuovo contratto con la Lazio e io mi sento biancoceleste a tutti gli effetti. Il mio obiettivo è quello di lavorare per il successo della squadra. Hanno dimostrato la loro fiducia in me, voglio ricambiarla dando il mio meglio. La Lazio è una grande squadra, possiamo arrivare in alto.

Come giudichi questo tuo anno?

E' stato fondamentale per me. Devo solo ringraziare Dio per tutto. Mi sarebbe piaciuto vedere il mio paese qualificarsi in Coppa D’Africa, ma tutto questo appartiene al passato ora.

 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!