Samba Lazio, nel mirino tre brasiliani: si lavora per Cafú, a giugno occhi su Rodrigo Caio e Walace

26.01.2017 08:03 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Samba Lazio, nel mirino tre brasiliani: si lavora per Cafú, a giugno occhi su Rodrigo Caio e Walace

Sogna una Lazio ancora più brasiliana, Igli Tare. Che avrebbe messo nel mirino ben 3 calciatori verdeoro. Come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, il primo nome è quello di Cafú del Ludogorets: distanza di circa 2 milioni di euro tra la proposta della Lazio (6) e quella del club bulgaro, che nonostante una richiesta di partenza di 10 potrebbe scendere a 8. Secondo quanto riportato dalla rassegna stampa in onda su Radiosei, decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore. L’idea di sbarcare a Roma, infatti, intriga il brasiliano che ha più volte contattato Felipe Anderson per farsi raccontare l’ambiente. Prima di accettare ogni altra proposta – su di lui ci sono anche  Leicester, Lione, Saint-Étienne e Porto – Cafú ha sempre chiesto di interpellare la dirigenza della Lazio, di chiedere se fossero ancora interessati. Difficilissimo chiudere già a gennaio, molto più plausibile iniziare a lavorare in vista di giugno. Il 31, infatti, si avvicina, il tempo a disposizione è poco e senza cessioni in quel di Formello non arriverà nessun altro. Con il mercato, però, mai dare nulla per scontato. 

RODRIGO CAIO – Ma il classe ’91 non è l’unico brasiliano su cui i capitolini hanno messo gli occhi. Per giugno, qualora de Vrij dovesse lasciare la squadra, si sta pensando a Rodrigo Caio. Non un nome nuovo, anzi. La scorsa estate il calciatore è stato più volte accostato alla Lazio, che aveva provato a prenderlo prima di puntare su Bastos. L’idea potrebbe riprendere piede a giugno, considerato anche che il calciatore è diventato comunitario proprio in questi mesi.

WALACE – E a centrocampo? Il vice Biglia – viste le complicazioni per il rinnovo – la Lazio lo ha già individuato da tempo. Si chiama Walace, ha 22 anni ad aprile e gioca nel Gremio. Quantità e qualità, il talentino brasiliano è tra i migliori prospetti attualmente in circolazione. Come ammesso dal vice presidente brasiliano alla nostra redazione, la valutazione di Walace è piuttosto alta: 15 milioni la richiesta dei verdeoro. Se ne parlerà meglio nei prossimi mesi, anche se i contatti tra la Lazio e gli emissari del calciatore vanno avanti già da mesi. A giugno si tireranno le somme. Igli Tare, intanto, sogna una squadra ancora più brasiliana. 

Ti potrebbe interessare anche:

FERRERO: “LOTITO LAVORA PER IL CALCIO”

LA CONFERENZA STAMPA DI LULIC