Sponsor, pres. Platinum conferma: "C'è qualcosa in ballo con la Lazio"

01.07.2014 08:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci/Antoniomaria Pietoso/Laura Castellani- Lalaziosiamonoi.it
Sponsor, pres. Platinum conferma: "C'è qualcosa in ballo con la Lazio"

AGGIORNAMENTO DEL 01/07 ALLE ORE 08:00 - "Sì, è vero. Siamo in trattativa con diverse società e c'è qualcosa in ballo con la Lazio"E' quanto dichiara Silvestri, presidente dell'impresa italo-spagnola per i rifiuti e l'energia, la Platinum. Lo ha fatto sulle colonne de il Messaggero, sottolineando quanto questo sia "l'unico settore che può soddisfare l'esigenze del calcio. Inutile ormai cercare sponsor che facciano da Babbo Natale". Certo, le probabilità che si dissolva tutto in una bolla di sapone ci sono, visto che la Lazio non risulta l'unica interessata. Sembra infatti che la Platinum non intrattenga rapporti e abbia fitti colloqui solo con la società biancoceleste, ma anche con un'altra azienda. 

AGGIORNAMENTO DEL 30/6 ALLE ORE 09:00 - Potrebbero esserci novità a breve sul fronte sponsor. La maglia della Lazio potrebbe tornare ad accogliere una sponsorizzazione, anche se è un tema su cui andare cauti. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, non arriva nessuna conferma da Formello, ma indizi e rumors portano alla Platinum. Si tratta di un colosso italo-spagnolo nel settore dei rifiuti e dell'energia, che già da qualche anno sta provando a sbarcare nel calcio: aveva tentato di rilevare Taranto e Foggia nel 2012. Ancora non c'è nulla di chiuso, i colloqui procedono e potrebbe arrivare presto la fumata bianca.

La questione sponsor in casa Lazio dura da tempo: precisamente da 6 anni, 11 mesi e 28 giorni. Quasi sette stagioni senza sponsor sono un brutto colpo, soprattutto perché una partnership con cui legarsi porterebbe prestigio e soldi.  Negli ultimi anni sulle magliette laziali si sono visti saltuariamente la Paideia, il videogioco PES e il logo di Lazio Style Channel. Come riporta l'edizione odierna de Il Tempo, sembra che la società capitolina stia trattando con due società straniere, questa potrebbe essere la settimana decisiva per il club romano. I biancocelesti attendono una risposta nei prossimi giorni, poi saranno presentate anche la seconda e la terza divisa da gioco. Che questo sia l'anno buono per tornare a vedere la Lazio con lo sponsor sulla maglia?