Yilmaz, la Lazio non molla e dalla Turchia insistono: Lotito pronto a volare a Istanbul

Pubblicato il 23/08 alle ore 02.04
25.08.2013 07:25 di  Giorgia Baldinacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Yilmaz, la Lazio non molla e dalla Turchia insistono: Lotito pronto a volare a Istanbul
TUTTOmercatoWEB.com

AGGIORNAMENTO ORE 02.30 - Una trattativa complicata, alla quale la Lazio però non smette di credere. Burak Yilmaz è il sogno, il bomber agognato da un anno e più, elemento che Tare e Petkovic considerano perfetto per mettere le ali alla Lazio. Pare essersi convinto anche Lotito che da giorni sta portando avanti l'operazione tessendo la tela con il suo omologo turco. Unal Aysal, patron del Galatasaray, però tiene duro, vuole soldi. Si parte da una richiesta di 17 milioni, ma a 15 potrebbe essere trovato un punto d'incontro. L'ultima offerta laziale si aggirava intorno ai 12 milioni. Pochi ancora. Ma secondo sabah.com, uno dei più autorevoli media turchi, la prossima settimana Claudio Lotito partirà per Istanbul con una proposta da 14 milioni per cercare di convincere il Galatasaray. Opera di convincimento che farà  leva anche sulla voglia di Yilmaz di sbarcare in un campionato prestigioso come quello italiano. Burak, a 28 anni, ha voglia di provare una nuova esperienza, di misurarsi su un palcoscenico difficile e stimolante come la Serie A. La Lazio proverà ad accontentarlo. Yilmaz è il sogno da far diventare realtà.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Lotito a Istanbul, sì o no? Al momento la notizia rimbalzata dalla Turchia non trova conferma: da quello che risulta, il patron laziale è ancora a Cortina d'Ampezzo e in programma c'è il ritorno a Roma nella giornata di domani (giorno di Lazio-Udinese). L'indiscrezione dell'incontro col presidente del Galatasaray non ha quindi riscontro, a meno di repentini - e improbabili - blitz a Instanbul. 

AGGIORNAMENTO ORE 2.10 - Silenzio assoluto intorno alla trattativa, la Lazio si muove nell'ombra, non lascia trapelare nulla, è chiaro il modus operandi di Lotito e Tare. Non dare vantaggi ai concorrenti e cercare di non alzare polveroni intorno a trattative delicate. Questo è l'intento. Ma in Turchia le voci corrono, le notizie rimbalzano sul web e arrivano fino in Italia. Anche a notte inoltrata. Stavolta è il sito Adamspor.com a lanciare l'indiscrezione: Lotito sarebbe volato in Turchia e avrebbe fissato un appuntamento per domani con Unal Aysal, patron del Galatasaray, per disuctere il passaggio di Yilmaz in biancoceleste. L'incontro si dovrebbe svolgere sabato nel lussuoso Conrad Hotel di Istanbul, nella parte europea della città, non lontano dalle rive del Bosforo. Secondo il sito turco, Lotito avrebbe pronta una proposta da 14 milioni di euro per cercare di convincere Aysal a cedere Yilmaz. Il patron laziale, forte della volontà del giocatore, proverà a strappare il sì del suo collega che, però, dopo aver ceduto Elmander al Norwich non vorrebbe privarsi di un altro attaccante. Riuscirà Lotito a spuntarla? E' la domanda che si pongono in Turchia ed è quello che si augura ogni tifoso della Lazio. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Rilancia la Lazio, vuole Yilmaz a tutti i costi nonostante le resistenze del Galatasaray. Se il club turco vorrebbe blindare con un adeguamento contrattuale l'attaccante, la società biancoceleste gioca al rialzo. Il presidente Lotito infatti, come riporta il sito turco fanatik.com, avrebbe alzato l'offerta fino a 12 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Ancora pochi però per la dirigenza giallorossa, che ne chiederebbe 17. 

AGGIORNAMENTO ORE 08.50 - La conferma che la Lazio sta facendo sul serio per Burak Yilmaz arriva da uno dei suoi agenti, raggiunto telefonicamente da Radyospor.com: "La Lazio ha fatto un’offerta importante al Galatasaray per Yilmaz, al momento non è stata accettata, il club turco non vuole lasciare Burak": si legge sul Corriere dello Sport. Il procuratore dell'attaccante turco smentisce invece che anche il Chelsea abbia presentato un'offerta, chiosando: "Burak è concentrato solo sulle prossime partite".

È una storia sempre in bilico, Burak Yilmaz e la Lazio, si sogna il lieto fine. Ma gli ostacoli sono tanti, il club biancoceleste prova a superarli. A partire dalle cifre, manca innanzitutto l'accordo economico con il Galatasaray: se il presidente Lotito è pronto a offrire 11 milioni per la punta turca, ne servono almeno 16 per portare nella Capitale il vice capo cannoniere della Campions League. La sensazione è che a metà strada, attorno ai 13-14 milioni, si possa scrivere fine alla telenovela. La Lazio continua a sbattere contro un muro di gomma, la dirigenza del club giallorosso non vuole rinunciare a Yilmaz. Lo vuole blindare a ogni costo dopo aver repentinamente smentito voci di mercato e presunti dissapori con Fatih Terim. Ha incontrato la società l'attaccante, un incontro a tre fra giocatore, il presidente Unal Aysal e il tecnico del Galatasaray; dopo le insistenti voci di un futuro lontano da Istanbul - secondo quanto riporta il portale turkfutbal.com - la dirigenza avrebbe messo sul piatto delle offerte di adeguamento contrattuale per blindarlo in Turchia e non cedere alle sirene italiane. Un ingaggio a salire magari, per raggiungere i 4 milioni che guadagna Droga. Intanto la Lazio ci prova, corteggia il calciatore con il prestigio della Serie A, vuol far crollare il muro di gomma del Galatasaray. Il ds Tare è all'opera, Yilmaz è il suo grande rimpianto, non vuole farselo sfuggire di nuovo.