Lazio Powerlifting femminile senza rivali

25.06.2015 08:52 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Powerlifting Communication
Lazio Powerlifting femminile senza rivali

Il Classico Trofeo Nazionale di distensione su panca "Memorial G. Bertoletti", giunto alla 12esima edizione,  ha richiamato oltre 100 Atleti specialisti di questa affascinante disciplina.
La "panca", unitamente allo squat ed allo stacco da terra, compone lo sport del powerlifting
Il powerlifting è ormai prossimo per essere promosso dal CIO  dal rango di "World Games" al rango succesivo di "Sport Olimpico". Entrambi questi riconoscimenti sono determinanti per poter far parte, in un prossimo futuro, di "Sport di programma Olimpico" .

 La gara si è svolta a Taneto, città al confine fra le province di Reggio Emilia e Parma, nel grazioso Palasport Comunale

La squadra Femminile della Lazio 1900 Powerlifting non ha avuto rivali.

Insieme alla portabandiera Antonietta Orsini, 122,5kg di panca a 62,5kg di peso corporeo, vincitrice del titolo Assoluto, benchè Master 2, tutte le ragazze si sono distinte per performance di grande livello.

-Barbara Peti, come sempre ottima prova di 75kg a 47kg di peso corporeo; Barbara ha ottenuto la convocazione al Mondiale Assoluto in Lussemburgo a novembre;
- Chiara Burchi, Atleta emergente e destinata a grandi traguardi,  ha provato ad aggredire il il primo posto nella categoria "senior" ma ha fallito di un nulla una prova di 92,5kg, fermandosi a 82,5kg
- una grande Tiziana Troilo, Atleta in vertiginosa ascesa ha realizzato un sollevamento di 92,5kg a 58kg di peso corporeo e si è aggiudicata la categoria Master1;
-una nota particolare per Carmela Murolo, Atleta del 1968, che con consumata esperienza, benchè alla prima gara di livello Nazionale, ha realizzato una prova di grande tecnica di 75kg a 59kg di peso corporeo.

Fuori gara per la "gigantesca" Brianna Carafa, che ha tentato una prestigiosa "entrata" a 110kg. Aspettiamo Brianna  a dicembre per il 15esimo Campionato Italiano assoluto di distensione su panca.

La squadra maschile, è giunta al secondo posto a soli 2 punti dalla squadra di Milano. Ottime le prove di Valerio Vaccaro. 250kg a 98kg di peso corporeo, Antonio Contenta, 207,5 a 95kg di peso corporeo e, sopratutto di Simone Sanasi, 205kg a 83kg di peso corporeo. Anche Simone ha ottenuto la convocazione al Mondiale di Lusemburgo.
Simone Ferazzoli e Mangiavacchi Marco hanno ottenuto ottimi piazzamenti posto nella categoria 74kg, lasciando intravedere grandi possibilità di miglioramento.

Antonio Sorrentino ha debuttato in maniera ottima nella categorioa Master1 mentre dobbiamo registrare il doloroso fuori gara di Alberto Molino.

I Tecnici Enrico Bomboletti, Antonio Contenta e Alberto Molino hanno fatto un ottimo lavoro riuscendo a valorizzare al massimo le qualità delle Atlete e degli Atleti.

Gli Atleti della Lazio 1900 powerlifting saranno impegnati a fine agosto a Praga per il Mondiale Juniores, a metà settembre ad Alicante in Spagna per la Western European Cup,a metà ottobre a Terni per la 15^ Coppa italia, ai primi di novembre in Lussemburgo per il 50esimo Campionato Mondiale assoluto ed ai primi di dicembre a Cecina (Livorno)per il 15° Campionato Italiano Assoluto di panca.