Mennea Day con la Lazio Paracadutismo e Roberta Mancino

12.09.2014 09:23 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio Paracadutismo
Mennea Day con la Lazio Paracadutismo e Roberta Mancino
© foto di Foto Alessandro Pizzuti

La S.S. LAZIO PARACADUTISMO e L’AERO CLUB REAL LAZIO allo Stadio dei Marmi in occasione del Mennea Day insieme a Roberta Mancino la modella stunt girl che per la seconda volta volerà su Roma accompagnata da 5 esperti paracadutisti

Oggi  12 Settembre 2014 allo Stadio dei Marmi si svolgerà il " Mennea Day" in ricordo del grande campione Pietro Mennea in occasione dell’anniversario del record del mondo (19″72) ottenuto sui 200 metri a Città del Messico nel 1979. 
Sessanta le città coinvolte nell'iniziativa con eventi commemorativi e sfide, a tutti i livelli e categorie, ovviamente sulla distanza dei 200 metri. In pista campioni del passato e di oggi, esordienti e master, ma anche i tesserati di altre federazioni, enti di promozione sportiva e amatori.

La Sezione di Paracadutismo della Società Sportiva Lazio  in rappresentanza dell’Aero Club Italia onorerà il Campione del Mondo con un lancio acrobatico tra le ore 17.00 e le ore 17.15 sulla verticale dello Stadio dei Marmi in diretta RAI SPORT. Ormai quasi di casa al Foro Italico, il team bianco celeste si lancerà da una quota di 2500 metri ad una velocità di 200km formando una serie di figure che si potranno vedere ad occhio nudo grazie a dei fumogeni da lancio di colore arancione. Una volta uscito il primo team l’aereo continuerà la sua salita fino a 3000 metri dove Roberta Mancino, splendida modella e spettacolare stunt girl venuta da Los Angeles per volare sulla sua città natale, e Giovanni Silvestri, campione assoluto e istruttore in questa specialità, si lanceranno con la tuta alare e per quasi tre minuti voleranno sulla zona del Parco del Foro italico per poi aprire sulla verticale dello stadio dei marmi.
Oltre ai due paracadutisti con tuta alare, il Team è composto da Carmine Della Corte, Mauro Figlia, Claudio Carbone e Michele Pinna, protagonisti lo scorso 12 maggio allo stadio Olimpico davanti a 70000 persone. Tutti esperti paracadutisti e istruttori della Scuola di Paracadutismo della SS Lazio Paracadutismo con base sull’aviosuperficie Fly Roma (via Prenestina Nuova km 2).