Vittorioso sulla panchina della Lazio Nuoto

I ringraziamenti a Formiconi
27.07.2015 06:04 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Nuoto
Vittorioso sulla panchina della Lazio Nuoto

La S.S. Lazio Nuoto comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra di pallanuoto, in vista del prossimo campionato di serie A1, ad Antonio Vittorioso. L’ex capitano della formazione biancoceleste lascia dunque l’acqua dopo una carriera costellata di successi, l’ultimo nella classifica dei bomber italiani della stagione appena conclusa, per tuffarsi, all’età di 42 anni, in una nuova avventura sportiva.

La S.S. Lazio Nuoto, in tutte le sue componenti, intende altresì ringraziare mister Pierluigi Formiconi per il lavoro svolto con grande professionalità e senso del dovere in questi anni che hanno contribuito ad accrescere il valore di giocatori e squadra. Così il presidente della Lazio Nuoto, Massimo Moroli: “Ci tengo personalmente ad esprimere il mio grazie a Pierluigi Formiconi, è un nome che fa parte della nostra gloriosa storia sia come atleta sia come allenatore e che si è speso in questi anni, anche in momenti difficili, dimostrando sempre grande attaccamento e passione per i nostri colori”.

Per quello che riguarda il mercato, gli ex giocatori di Recco e Brescia tornano nella capitale per rinforzare il gruppo biancoceleste. Si tratta di Federico Lapenna, potente centroboa classe 1988, pluridecorato (6 Scudetti, 5 Coppe Italia e 1 Coppa Campioni), in arrivo dal Recco e Daniele Giorgi, anche lui romano, difensore/centrovasca (posizione 2-3) classe 1985 di ritorno nella capitale dopo la sua esperienza al Sori e soprattutto al Brescia (1 Coppa Italia e 1 Coppa Comen).