Tragedia in Colombia: Danilo deceduto in ospedale. Il cordoglio di Lazio e giocatori - FOTO

29.11.2016 15:00 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tragedia in Colombia: Danilo deceduto in ospedale. Il cordoglio di Lazio e giocatori - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Si aggrava il bilancio del dramma che ha colpito nella notte i brasiliani della Chapecoense. Come riportato dai media sudamericani, il portiere Danilo non ce l'ha fatta ed è deceduto in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate. Il numero dei sopravvisuti torna ad essere cinque, dopo che tra i rottami era stato trovato vivo il difensore Helio Zampier Neto. Con lui i compagni di squadra Alan Ruschel (operato in questo momento) e Jakson Follmann, il giornalista Rafael Henzel e la commissaria di bordo Ximena Suarez. Niente da fare invece per Filipe Machado, alla Salernitana tra il 2009 e il 2010. Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da tutto il mondo del calcio. In casa Lazio gli ultimi sono di Morrison, Patric, Lukaku Murgia. "I miei pensieri e preghiere sono rivolte al club brasiliano del Chapecoense e a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nel disastro aereo in Colombia", scrive l'inglese. "Non ho parole, è davvero molto triste. Le mie preghiere vanno alle famiglie e alle persone coinvolte in questa tragedia", il messaggio del terzino belga. "Penso alle loro famiglie, i loro genitori, i loro figli e mi vengono i brividi. Senza parole. Risposate in pace!", la tristezza del centrocampista romano.

thoughts and prayers are with Brazilian football club @ChapecoenseReal and all affected by the plane disaster in Colombia. #Chapecoense 💔

Una foto pubblicata da @1ravel in data: 29 Nov 2016 alle ore 04:09 PST

 

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Una tragedia che ha lasciato sotto shock il mondo del calcio. I giocatori della Lazio hanno voluto esprimere tutta la loro vicinanza tramite i propri profili social. A cominciare dal brasiliano Felipe Anderson: "Forza Chapecoense e le famiglie. Che Dio conforti il cuore di tutti". Anche Luis Alberto ha espresso il suo cordoglio su Twitter: "Mi unisco al dolore per la disgrazia che ha colpito il Chapecoense nel terribile incidente aereo. Forza alle loro famiglie". Non poteva mancare il messaggio della Lazio: "Non si può credere a quanto accaduto. Il calcio piange il @ChapecoenseReal. Con la tristezza nel cuore preghiamo per voi".

Si è schiantato durante la notte italiana, l'aereo che si avvicinava all'aeroporto José María Cordoba, nella città colombiana di Medellín. Tra i passeggeri, c'era anche il Chapecoense, squadra di calcio brasiliana militante nella massima serie: in tutto, le persone a bordo erano 81. Secondo i media locali, l'aereo avrebbe perso il contatto con la torre di controllo intorno all'1 di notte, e si sarebbe schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza. L'aereo è stato subito individuato, permettendo alla squadra di soccorso di prestare aiuto alle vittime del grave incidente nel minor tempo possibile. I sopravvissuti finora sono sei, come informa il capo dell'Aeronautica Nazionale a 'Radio RCN'. Il dramma vissuto dalla squadra Verdão do Oeste arriva a pochi giorni dalla finale di Coppa Sudamericana contro l'Atletico Nacional: il Chapecoense si stava appunto recando a Medellìn per disputare la sfida mercoledì.

La redazione de Lalaziosiamonoi.it si unisce al cordoglio di tutto il mondo sportivo per la tragedia che ha colpito l'Associação Chapecoense de Futebol. Il nostro pensiero alle 76 persone volate in cielo e ai loro familiari.