ESCLUSIVA - Biglia si rilassa a Santo Domingo: rientro a fine mese e summit per il rinnovo

21.07.2016 14:46 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Biglia si rilassa a Santo Domingo: rientro a fine mese e summit per il rinnovo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Relax. Un tuffo nell'acqua cristallina, un aperitivo al tramonto, un po' di tintarella. Lucas Biglia si ricarica le pile tra le spiagge incontaminate di Santo Domingo. Le fatiche della Coppa America, sia fisiche che mentali, sono in fase di smaltimento. Ultimi giorni di costume per il Principito, insieme alla famiglia.

RIENTRO E SUMMIT - La prossima settimana volerà in Argentina, prima di rientrare a Roma nel weekend. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione è previsto un incontro a fine mese tra Biglia, il suo entourage e la dirigenza biancoceleste. Il regista era stato contattato personalmente da Marcelo Bielsa per una permanenza. La presenza del Loco era un'ipotesi che affascinava il Principito, ma la situazione è cambiata. Biglia non ha assolutamente chiuso la porta in faccia alla Lazio, ma vuole un chiarimento circa gli obiettivi e le volontà della dirigenza. Il rinnovo è uno dei punti in programma: la Lazio è disposta a sconfinare il muro dei 2 milioni di euro con l'inserimento di diversi bonus, il suo contratto scade nel 2018 e necessita di una rivisitazione. Biglia ascolterà la proposta della Lazio molto attentamente, la sua permanenza è tutt'altro che un'utopia.

LE PRETENDENTI - In questi mesi sono arrivati alcuni sondaggi: dal Manchester United al Liverpool, dal Real Madrid all'Atletico del Cholo Simeone. Ultimamente ha chiesto informazioni anche la Juventus, l'unica squadra in Italia in grado di spendere 25 milioni per un calciatore. Difficile che i bianconeri investano una cifra di questa portata per un trentenne. Stesso discorso per il Bayern Monaco che, secondo le informazioni in nostro possesso, è pronta a reinvestire i 25 milioni della cessione di Gotze al Borussia Dortmund per un nuovo centrocampista. Biglia è apprezzato dal nuovo tecnico Carlo Ancelotti, ma i bavaresi hanno intrapreso una nuova linea verde che non collima con la proiezione legata al regista di Mercedes.

PEZZO PREGIATO - Detto in soldoni: non sono pervenute offerte ufficiali per Biglia. La richiesta della Lazio è alta in relazione alla carta d'identità, non ha un gran mercato a queste cifre. Ecco perchè la prossima settimana sarà decisiva, la Lazio proverà a convincere il suo capitano. Più tempo passa, più la sua partenza è un'utopia in relazione soprattutto a un eventuale rimpiazzo. Biglia poi partirà con il gruppo in Germania il 5 agosto, magari con un nuovo contratto scadenza 2020. Un tuffo nel mare biancoceleste...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.