Astori, c'è l'intesa. Domani incontro Lotito-Giulini in Lega. Ma la Juve di Allegri... - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 12/07
16.07.2014 17:20 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Astori, c'è l'intesa. Domani incontro Lotito-Giulini in Lega. Ma la Juve di Allegri... - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO 16/07 ORE 17.20 - Prendi un nuovo elemento, inseriscilo nella caccia biancocleste per Astori: rendila più intricata, come ogni telenovela che si rispetti. L'approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina juventina, dopo il congedo di Antonio Conte, potrebbe essere un nuovo ostacolo sulla strada laziale che porta al difensore rossoblù. Il nuovo tecnico bianconero, infatti, non ha mai fatto segreti riguardo l'ammirazione che ripone nel centrale difensivo. Che, come ha riportato Mediaset, insieme al milanista Ignazio Abate, finisce in cima alla lista dei desideri del tecnico livornese...

AGGIORNAMENTO 16/07 ORE 16.30 - Slitta di un altro giorno l'incontro tra Lotito e Giulini per Astori. Trattativa arenata che, durante l'assemblea di Lega di domani, potrebbe sboloccarsi. Nonostante la società bianceleste abbia alzato l'offerta per il centrale rossoblu, la stretta di mano decisiva sembra ancora lontana. Anche per questo motivo, resta calda la pista che conduce a Stefan De Vrij

AGGIORNAMENTO 16/07 ORE 01:00 - Nuovo scenario, nell’intricata trattativa per portare Astori a Roma. Stando a quanto riporta SkySport, la dirigenza capitolina avrebbe finalmente trovato l’intesa economica con gli agenti del centrale difensivo cagliaritano. Ora la palla passa alle due società. Per garantire a Pioli il perno della nuova difesa biancoceleste, Lotito e Tare dovranno strappare il sì alla nuova proprietà del Cagliari: il summit tra le parti è atteso tra la giornata di oggi e domani. Sarà tutt’altro che semplice, dal momento che patron Giulini non è ancora convinto all’idea di lasciar partire il vicecapitano alle condizioni economiche attuali. Prosegue dunque il muro contro muro tra le Aquile, che contano di sborsare 6 milioni per garantirsi il centrale nel giro della Nazionale, ed il Casteddu, ancora convinto di ottenere 9 milioni dall'operazione.

AGGIORNAMENTO ORE 20.32 - Nuovo aggiornamento nell'intricata vicenda Astori. Slitta a domani l'incontro previsto tra gli agenti del difensore e la dirigenza del Cagliari. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com. Il club sardo proporrà al suo centrale il rinnovo contrattuale, la Lazio spera che dal suo probabile rifiuto si spiani la strada verso il suo approdo nella Capitale.

AGGIORNAMENTO DEL 15/07 ORE 7.44 - Ecco il giorno della svolta. In una direzione o nell'altra. Nella serata di ieri è andato in scena l'incontro tra gli agenti di Davide Astori e Lotito, il patron capitolino ha tentato di colmare il gap sull'ingaggio (l'offerta laziale è di 1.2 milioni a stagione più bonus, la richiesta del difensore si aggira intorno al milione e mezzo a stagione). Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, un accordo di massima è stato raggiunto, restano solo da limare alcuni dettagli. Ma la strada è ancora lunga ed è tutta in salita. Sì, perché ora da convincere c'è il Cagliari. Che non molla e spera di ottenere oggi la firma sul contratto - in scadenza nel 2015 - del classe 1987, così da rivalutare il valore del cartellino. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, gli agenti del centrale, Vigorelli e Contratto, oggi incontreranno i dirigenti sardi: devono dire sì o no all’offerta di rinnovo formulata da Giulini. Da una parte la proposta della Lazio, dall'altra il rinnovo. Il giocatore ha già fatto la sua scelta: vuole approdare a Roma, sponda biancoceleste. 

AGGORNAMENTO ORE 20.50 - Un vertice per dirimere la questione ingaggio e poi definire l'operazione con il Cagliari. La settimana decisiva per il futuro di Davide Astori è iniziata, sarebbero stati giorni roventi, lo si sapeva da tempo. La Lazio tratta con i manager del difensore: l'offerta laziale è di 1.2 milioni a stagione più bonus, la richiesta di Astori si aggira intorno al milione e mezzo a stagione. Una differenza che le parti tenteranno di colmare in queste ore. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, possibile che un punto d'incontro possa essere trovato a metà strada: un milione e trecentocinquantamila euro a stagione più bonus. Questa la cifra che dovrebbe far scattare la fumata bianca tra Lazio e Astori. Poi si busserà alla porta del Cagliari. Lotito è pronto ad alzare la posta, ad arrivare a mettere sul piatto 7 milioni. Giulini ne chiede 8. L'ultima tappa prima di regalare a Pioli il suo nuovo centrale.

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 - Lotito e lo staff di Astori a confronto. Secondo quanto riportato da Alfredopedulla.com, è in corso proprio in questi minuti il summit tra il patron laziale e gli agenti del difensore del Cagliari. Il faccia a faccia servirà a trovare l'intesa definitiva tra le parti. Con in tasca il sì del giocatore, Lotito ribusserà poi alla porta del club sardo: offerta superiore ai 6 milioni, questa la mossa per convincere il presidente Giulini. A Roma c'è fiducia, l'affare Astori potrebbe chiudersi a breve.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Lalaziosiamonoi.it è andata a Sappada. A 20 chilometri dal ritiro da Auronzo c'è l'obiettivo per la difesa della Lazio. Davide Astori si allena con il completo del Cagliari agli ordini del nuovo tecnico Zeman. Il giocatore è apparso sereno durante la seduta mattutina: ha sempre guidato il gruppo, stando un passo davanti agli altri. Un tifoso gli ha chiesto: "Vai alla Lazio?". Il difensore ha nicchiato, uno dei preparatori atletici ha invece affermato: "No, no. Rimane con noi". Qualche tifoso biancoceleste, incuriosito dall'affare di mercato, ha provato a farsi autografare la maglia della Lazio. Lui, in maniera disponibile, ha declinato l'invito: "No, meglio di no". Astori, insieme a Cossu e Dessena lavorano nel terzo gruppetto: il centrale continua a sudare con la maglia del Cagliari in attesa di novità.

AGGIORNAMENTO ORE 08:00 - E' oggi uno dei giorni fondamentali nella trattativa che potrebbe portare Davide Astori alla Lazio. Il club biancoceleste continua il pressing per assicurarsi il centrale del Cagliari e prepara una nuova offerta che potrebbe arrivare a sfiorare i sette milioni di euro (bonus compresi). Il giocatore, dopo qualche tentennamento iniziale, sembra essersi deciso ad accettare la corte capitolina. Dipenderà tutto dai due presidenti, come riporta un articolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, con Giulini che qualche giorno fa sembrava aver detto si, salvo poi rimangiarsi tutto poco dopo. Si continua a trattare e la Lazio non vuole mollare.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Lazio e Astori sempre più vicini, Lotito e Tare stringono per la trattativa con il Cagliari. Nella giornata di lunedì potrebbe arrivare la fumata bianca: al club sardo verrà versata una cifra intorno ai 6 milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un quadriennale da 1,3 milioni più bonus. Pioli spera di abbracciare il suo nuovo difensore già ad Auronzo di Cadore. 

AGGIORNAMENTO DEL 13/7 ORE 08.00 - E' slittato l'incontro tra l'entourage di Davide Astori e Lotito, le due parti si aggiorneranno a breve, magari già nella giornata di oggi. Il presidente biancoceleste deve risolvere i "problemi" con il club sardo, in particolare il malumore del nuovo patron Giulini per nulla contento del pressing sul giocatore. L'edizione odierna de Il Tempo rivela che Astori vuole andare via e l’ha comunicato alla società. L’offerta della Lazio – un milione e 200mila euro stagione più bonus – non lo soddisfa appieno ma la distanza dalla richiesta (1,5 milioni l’anno) non è incolmabile. Per quanto riguarda il Cagliari, il patron Giulini chiede almeno 8 milioni: secondo Gazzetta.it, la sensazione è che a 7 milioni si potrebbe trovare l'accordo. Capitolo Stefan De Vrij: il suo Mondiale è finito ieri sera e Tare sarebbe pronto a volare a Rotterdam per tentare l'assalto definitivo.

E venne il giorno. Ci siamo, stretta finale per Astori. La Lazio prova a mettere pressione al Cagliari e nella giornata di oggi incontrerà l’agente del difensore di San Giovanni Bianco. Ma la società biancoceleste ha in mente un doppio colpo, sempre il solito: oltre al centrale rossoblu, Lotito non molla De Vrij. Pioli si aspetta che almeno uno dei due arrivi nei prossimi giorni, vuole lavorare sulla fase difensiva. Per farlo serve il pacchetto al completo, o quasi. A destra Basta, a sinistra Radu e al centro Astori, aspettando il giocatore del Feyenoord. 

ASTORI A DUE PASSI - È l’obiettivo numero uno per la retroguardia, ha sorpassato De Vrij, è in cima alla lista dei desideri. Ma il teatrino continua e il club sardo non molla, ricorda Il Tempo, il muro contro muro è scattato da giorni: "Noi puntiamo a confermarlo – ha raccontato il diesse Marroccu – inoltre Tare non è stato molto corretto ad esprimere certe valutazioni su un calciatore sotto contratto con un’altra società. Davide è con noi e fa parte del progetto". L’offerta ufficiale è di 6,5 milioni di euro, il Cagliari ne vuole 8. Vigorelli parlerà con Lotito, la volontà del giocatore è chiara: sogna la Lazio, pretende il salto di qualità. Astori è in ritiro, a giorni partirà con mister Zeman per Sappada, zona dolomitica a 20 chilometri da Auronzo di Cadore. Il futuro di Astori è letteralmente dietro l'angolo. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport rivela che esiste una distanza non incolmabile tra la proposta di ingaggio della società biancoceleste (1,1 milioni di euro) e la richiesta del giocatore, che vorrebbe uno stipendio da 1,5 milioni netti a stagione.