De Vrij, la Lazio studia le mosse per convincere il Feyenoord

Pubblicato il 14 luglio alle ore 16.50
19.07.2014 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Vrij, la Lazio studia le mosse per convincere il Feyenoord
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 19/07 ALLE ORE 07:30 - Continua la trattativa che dovrebbe portare Stefan De Vrij alla Lazio. Il club biancoceleste non molla e spera di riuscire a piegare la resistenza del Feyenoord. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, i capitolini sarebbero pronti a mettere sul piatto 8 milioni di euro nel caso in cui la trattativa per Astori non andasse a buon fine. L'accordo con il centrale olandese c'è, manca quello con il club che, nonostante rischi di perdere il giocatore a parametro zero nella prossima estate, non si muove dalla richiesta di 9 milioni.

AGGIORNAMENTO DEL 18/07 ORE 15:25 -La Lazio non molla la pista De Vrij, tenta il rilancio e pianifica le prossime mosse. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l'offerta biancoceleste sale a 7 milioni di euro. Il Feyenoord rimane fermo sulla richiesta di 9 milioni, un divario da colmare e anche in maniera decisa. Entro domenica la società capitolina incontrerà il mediatore delle operazioni per decidere la strategia giusta a convincere il club di Rotterdam e lasciar partire il difensore classe '92. Nella giornata di lunedì si proverà ad accelerare l'operazione.

AGGIORNAMENTO DEL 15/07 ALLE ORE 8 - "Stefan è un giocatore del Feyenoord che ha appena disputato una Coppa del Mondo fantastica e ha un altro anno di contratto. Se un buon club si presenta con un'offerta interessante, la valuteremo attentamente". Così il ds del club olandese, Martin Van Geel, ai microfoni del De Telegraaf . "In poco tempo siamo diventati una società sana dal punto di vista finanziario, non abbiamo fretta di vendere". Il messaggio è chiaro, la Lazio dovrà essere molto convicente per portare il centrale orange all'ombra del Colosseo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Il futuro di Stefan De Vrij si sarebbe dovuto decidere a Mondiale concluso. Da oggi, quindi, la colonna portante della difesa Orange è sul mercato. La Lazio non molla la presa, nonostante le avance dello United di Van Gaal. Il centrale del Feyenoord esprime la sua soddisfazione sul sito ufficiale del club: "Fa piacere essere stimato dai club di altri campionati. L'esperienza in Coppa del Mondo - continua De Vrij - è stata molto importante per la mia crescita. Miglioravo partita dopo partita".

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Mentre la Lazio è in pressing su De Vrij - secondo Sky Sport l'ultimo rilancio tocca i 7 milioni di euro -, il Feyenoord si tutela con il primo tassello in difesa: al Brondby arriva lo svincolato Khalid Boulahrouz. L'ex nazionale olandese ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo.

Stefan De Vrij vira sulla Lazio. Dopo il Mondiale in Brasile e il terzo posto conquistato con la sua Olanda, il centrale ieri è tornato a Rotterdam. Un ritorno trionfale per lui e i suoi compagni (10 mila persone all’aeroporto). Prima di andare in vacanza il giocatore parlerà con il Feyenoord per chiarire il suo futuro. L’intenzione di De Vrij è quella di essere ceduto, insieme ai suoi procuratori vorrebbe mettere pressione sulla società orange. Il difensore non è un giocatore qualunque, ma è il capitano e il leader della squadra e come tale vuole essere considerato. Come riporta Il Messaggero lui e i suoi manager hanno dato la parola alla Lazio. Nella scorsa settimana la Seg, l’agenzia che cura gli interessi del difensore ha dato ampie garanzie alla Lazio, assicurando che l’intenzione del giocatore, nonostante le tantissime offerte arrivate, è ancora quella di venire in Italia. Il club olandese proverà nuovamente ad offrire un rinnovo al giocatore, ma lui è in scadenza nel 2015, non accetterà. Il Feyenoord dopo aver venduto Pellè al Southampton per 10 milioni di euro non ha fretta di vendere, anzi è nelle migliori condizioni per trattare con la Lazio ed ottenere di più dei 5,5 milioni proposti dal club capitolino. Il difensore non è un giocatore qualunque, ma è il capitano e il leader della squadra e come tale viene trattato. Una trattativa che non sarà facile da sbloccare, nonostante la possibilità che De Vrij, qualora fosse costretto, possa arrivare al punto di minacciare il club di Rotterdam di andare a scadenza, per liberarsi a zero tra meno di dodici mesi. Lotito ci conta molto, allo stesso tempo però dovrà trovare l’accordo con il Feyenoord. Il club di Rotterdam ora pretende quasi 12 milioni di euro, la Lazio è disposta ad arrivare fino ad 8: 6,5 milioni più 1,5 di bonus. Non è escluso che il presidente biancoceleste non vada in Olanda per chiudere l’affare di persona. Non bisogna trascurare la timida (al momento) concorrenza di Manchester United, Everton e Liverpool, c’è anche lo Schalke 04.