De Vrij, spiragli di rinnovo: nuovo appuntamento con gli agenti a mercato chiuso

Pubblicato il 15/08 alle ore 18:31
16.08.2017 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: repubblica.it - Marco Ercole
De Vrij, spiragli di rinnovo: nuovo appuntamento con gli agenti a mercato chiuso

ROMA - Guardando le immagini della premiazione, subito dopo la Supercoppa italiana vinta sulla Juventus, si può vedere un piccolo passaggio in cui il presidente Lotito scherza con de Vrij. I due sorridono, il proprietario del club sembra dire al difensore olandese: “Ma chi te lo fa fare di andartene, guarda come stai bene qui”. L’ex Feyenoord sorride, quasi imbarazzato. Poi l’inquadratura cambia obiettivo, ma i discorsi tra la Lazio e il giocatore, o meglio il suo entourage, erano appena iniziati. 

DE VRIJ, SEGNALI POSITIVI NELL’ULTIMO INCONTRO - Nel giorno successivo alla vittoria con i bianconeri, come da programma la società biancoceleste si è incontrata con i procuratori di de Vrij, che alla fine hanno accettato di presentarsi per ascoltare i programmi della Lazio. E questa volta il ds Tare non si è trovato di fronte il solito muro, quello che nelle ultime settimane aveva creato non pochi momenti di tensione, andati a sfociare anche nell’accordo per il rinnovo già trovato (ma mai ufficializzato) per Wesley Hoedt, altro membro della scuderia della Seg. Questa volta le parti sono riuscite ad avere un dialogo, proprio sulla spinta dello stesso de Vrij. Il difensore olandese ha dato mandato ai suoi agenti di tentare trovare una soluzione che potesse fare contenti tutti, senza tradire un club che ha sempre creduto in lui e che lo ha sostenuto anche nei momenti di difficoltà legati al suo infortunio.

NUOVO APPUNTAMENTO A MERCATO CHIUSO - In sintesi, Stefan vorrebbe evitare di andarsene a parametro zero. Così i suoi agenti hanno dato la disponibilità ad ascoltare la proposta di rinnovo della Lazio, che porterebbe il difensore a quota 2 milioni a stagione più bonus, con clausola rescissoria fissata a 25 milioni circa. Ma se ne riparlerà nel caso solo a mercato chiuso: se non dovesse arrivare nessuna offerta di alto livello da qui al 31 agosto (ad esempio da parte della Juventus o da altri top club in Premier League e Liga), allora si lavorerà per tentare di trovare un accordo e far firmare a de Vrij il rinnovo con la Lazio, escludendo così la possibilità di andarsene tra un anno da svincolato. L’idea di rinnovare a così pochi mesi dalla scadenza del contratto resta un’ipotesi che gli agenti vorrebbero evitare di prendere in considerazione, ma quella andata in scena nell’ultimo meeting resta un’apertura che fino a questo momento non si era mai verificata e che potrebbe cambiare le carte in tavola.