Hoedt ammette: "Vado alla Lazio, ora o in estate". E stasera sbarca a Roma per firmare un pre-contratto...

Pubblicato il 19 gennaio
20.01.2015 07:40 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
Hoedt ammette: "Vado alla Lazio, ora o in estate". E stasera sbarca a Roma per firmare un pre-contratto...

AGGIORNAMENTO DEL 20/01 ORE 7.40 - Come riporta l'edizione romana de La Repubblica - nell'articolo a firma di Giulio Cardone e Marco Ercole - stasera Wesley Hoedt sarà a Roma. Il giovane olandese firmerà un pre-contratto vincolante con la Lazio a partire dal 1° luglio. Una mossa per forzare l'AZ Alkmaar (che in questo modo non potrebbero più trattare con altri club) a cedere il giocatore già adesso e accettare la proposta di Lotito di 1,275 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - Tutti gli indizi portano a Roma, Wesley Hoedt è oramai un giocatore della Lazio. per chiarire la situazione è intervenuto il ds dell'AZ, Earnest Stweart, ai microfoni di RTV Noord-Holland. "Ho capito che la Lazio accoglierà Wesley a partire dal 1° luglio, quindi mi limito a prenderne atto. Se può partire subito? Fino al 2 febbraio tutto può accadere. Se John (van den Broom, tecnico dell’AZ, ndr) ha bisogno di lui, posso dire che è nuovamente disponibile, ma non sono sicuro che Hoedt tornerà subito in squadra. Wesley in ogni caso ha un contratto fino al 30 giugno 2015 e dovrà pertanto svolgere il proprio lavoro" ha dichiarato. Parole che lasciano pochi dubbi, un'apertura che sa d'addio.

Wesley Hoedt sarà un giocatore della Lazio, ormai non ci sono più dubbi. La questione si sposta adesso sul quando: la finestra giusta per il trasferimento sarà quella invernale, pagando poco meno di 1,3 milioni di euro oppure quella estiva versando all'AZ solo la quota per la valorizzazione del calciatore? Il dubbio è amletico, ma nel frattempo il centrale orange continua ad allenarsi con la sua squadra, da fuori rosa. E' il diretto interessato, attraverso le colonne del "De Telegraaf", a chiarire: "E' logico che io sia fuori rosa, mi dispiace solo che l'attenzione, al momento, sia rivolta più su di me che sulla squadra. Come ha detto l'allenatore, l'AZ è più di Hoedt. Sono contento che abbiano vinto, è un bene per la squadra". Immancabile, poi, il pensiero ai biancocelesti. "Vado alla Lazio la prossima estate, questo è sicuro. Dobbiamo solo vedere se sarà possibile farlo prima, se non sarà così continuerò a dar il massimo per l'AZ".