Idea Djimsiti, presidente Zurigo a LLSN: "Aperti ad ogni soluzione". Tare nega: "Solo rumors"

Pubblicato il 21/11 alle ore 18:48
22.11.2015 07:06 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
Idea Djimsiti, presidente Zurigo a LLSN: "Aperti ad ogni soluzione". Tare nega: "Solo rumors"

Si chiama Berat Djimsiti ed è il nome nuovo accostato alla Lazio per gennaio. È un classe '93 dello Zurigo, un prodotto del settore giovanile. È in prima squadra dall'età di 18 anni, è un punto fermo, è un centrale difensivo con buona rapidità e discreti piedi in fase di impostazione, può agire all'occorrenza anche da esterno. Le sue origini sono albanesi, ha scelto la Nazionale allenata da De Biasi, anche lì è un pilastro della retroguardia.

PARLA IL PRESIDENTE - Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, le indiscrezioni parlano di diversi corteggiatori in Serie A, Lazio in primis. La redazione di lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Ancillo Canepa, presidente e plenipotenziario del mercato dello Zurigo: "So che Berat è un argomento di discussione in Italia. La Lazio? Fino a questo momento non ci sono stati contatti ufficiali". Nuove avventure o rinnovo? La società svizzera sta valutando insieme al ragazzo. È in rampa di lancio, è pronto per un campionato importante, sarà difficile impedirgli di spiccare il volo. "Siamo aperti ad ogni soluzione", la chiosa finale di Canepa. L'entourage del giocatore invece preferisce non dare indicazioni, è una scelta fondamentale per il prosieguo della sua carriera.

SMENTITE DI RITO? - Igli Tare conosce bene il ragazzo, lo apprezza, anche se in mattinata ha glissato così ai microfoni di Tv Klan: "Sono solo rumors, non c'è nulla di vero". Magari Djimsiti non sarà il rinforzo tanto agognato di gennaio, ma scommettiamo che il ds biancoceleste possa seguire il corso della vicenda per un ingaggio in estate, nel caso di un mancato rinnovo. I rapporti con lo Zurigo sono buoni, dopo il passaggio in prestito di Vinicius ad agosto. D'altronde Djimsiti sarà libero di accordarsi con altre squadre a partire dal prossimo febbraio, senza render conto al suo club. Un profilo da tenere d'occhio, la Lazio resta vigile.