Lazio-Ntep, raggiunto l'accordo col giocatore. E intanto il Rennes si cautela con Odegaard...

Pubblicato il 12/08 ore 22:45
14.08.2016 18:20 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio-Ntep, raggiunto l'accordo col giocatore. E intanto il Rennes si cautela con Odegaard...

AGGIORNAMENTO DEL 14/08 ORE 18.15 - L'imminente passaggio di Martin Odegaard dal Real Madrid al Rennes potrebbe aprire più di uno spiraglio per la trattativa tra Ntep e la Lazio. Il Rennes infatti, con l'arrivo in prestito del norvegese, si starebbe cautelando in vista della probabile partenza proprio dell'esterno classe '92, indiziato numero uno per sostituire Antonio Candreva. I biancocelesti attendo sviluppi, proponendo al giocatore 1,5 milioni di euro per quattro anni. L'ultima parola spetta però al club francese, con il Lione sempre in agguato.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Non solo Lazio, anzi. Secondo Le10sport.com, sul giocatore sarebbe forte l'interesse del Olympique Lione. A Ntep non dispiacerebbe affatto la sistemazione capitolina, ma secondo i media francesi un futuro all'OL affascinerebbe di più l'attaccante francese. I prossimi giorni saranno quelli decisivi.

AGGIORNAMENTO DEL 13/08 ORE 08:20 - La Lazio ha trovato l'accordo con Paul-Georges Ntep, come riporta Radiosei, la società capitolina ha strappato il 'Sì' del giocatore per quello che riguarda gli accordi economici. All'ala, in caso di approdo nella sponda biancoceleste del Tevere, andrebbero 1,5 milioni di euro per quattro anni di contratto. Ora però l'ultima parola spetta al Rennes. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 - O adesso o mai più. La Lazio lancia l'ultimatum al Rennes per Ntep. Il calciatore è entrato nel mirino del ds Tare da diverse settimane e il club biancoceleste vorrebbe chiudere l'affare entro Ferragosto. Secondo Repubblica.itLotito ha concesso alla società francese altre 24 ore per una risposta definitiva. In caso di rifiuto, la Lazio tornerebbe all'assalto per portare a Formello il gemello del gol di Immoblile, Alessio Cerci. L'ex Torino è stato contattato nei giorni scorsi, è una pista in standby. Dipende tutto dal Rennes.

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Paul-Georges Ntep è un obiettivo di mercato della Lazio, i capitolini puntano forte sul calciatore del Rennes. Tanto che nella giornata di oggi, i biancocelesti potrebbero provare l’affondo decisivo. Nel frattempo in Francia, questa domenica, inizierà la Ligue 1. La prima gara del club bretone sarà in trasferta contro il Nizza. Ma Ntep non sarà tra i protagonisti della partita. Come riportato in un comunicato pubblicato dal Rennes sul suo sito ufficiale, l’ala non sarà disponibile: “Paul-Georges Ntep, Habib Habibou, Pedro Henrique e Mexer non saranno disponibili per la gara contro il Nizza”. Ntep, dunque, non ci sarà. Che dietro questo forfait ci sia l’ombra della Lazio? Possibile, tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni. Una cosa è certa, i capitolini stanno puntando con insistenza sul calciatore. 

Non è l’unica pista. E il ds Tare lo ha spiegato a margine della conferenza stampa di mercoledì. Ma Paul-Georges Ntep al momento è la prima scelta per sostituire Antonio Candreva. Come riporta Radiosei, oggi potrebbe essere il giorno giusto. La Lazio vuole chiudere l’operazione prima di Ferragosto e nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto con il Rennes. La società francese valuta l’esterno 13 milioni di euro, troppi per un giocatore in scadenza a giugno 2017. La proposta biancoceleste è di 4 milioni di euro più bonus. Il 24enne di origine camerunense sta anche trattando il rinnovo per riconoscenza al club, evitando così di partire da svincolato. Due stagioni fa è stato tra i protagonisti della Ligue 1 con 9 reti e 7 assist. Nell’ultimo anno gli infortuni lo hanno invece condizionato, costringendolo a fermarsi in cinque diverse occasioni. La Lazio però resta convinta delle sue qualità e, dopo aver trovato un'intesa con l'entourage del calciatore (quadriennale da 1 milione e mezzo a stagione più bonus), si prepara a sferrare l’assalto decisivo. La trattativa è pronta a subire un’accelerata, si attende solo una risposta.