Lazio, prosegue la caccia al difensore: ecco l'identikit

13.12.2014 08:20 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, prosegue la caccia al difensore: ecco l'identikit
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancino, classe ‘92, straniero con passaporto comunitario che non gioca nel nostro campionato. Dovrebbe essere questo l'identikit del nuovo difensore della Lazio. Ne è convinto Il Corriere dello Sport che nell'edizione odierna prova a fare il punto della situazione. Gli infortuni di Gentiletti, Ciani e Braafheid costringeranno la Lazio a tornare sul mercato. Non solo, bisognerà farlo in fretta per consegnare a Pioli una pedina importante per affrontare, dopo la sosta, un ciclo terribile che vedrà i capitolini opposti in successione a Sampdoria, Roma, Torino (in Coppa Italia), Napoli e Milan. Sono otto, almeno  secondo il quotidiano,  i candidati più accreditati. 

FAVORITI - Uno dei più interessanti è Diego Polenta, uruguaiano con passaporto italiano. Ex Primavera del Genoa, ha giocato sino alla passata stagione nel Bari. È tornato a Montevideo per giocare nel Nacional. Ha il contratto in scadenza nel 2015, il sudamericano è una promessa, mai esplosa in modo definitivo. Ora a 22 anni può essere un’occasione a buon prezzo e conosce il calcio italiano, un'arma in più a suo favore. Piace a Tare da almeno due anni, invece, Martin Hinteregger. Il nazionale austriaco del Salisburgo, però, ha un costo elevato e piace a tante big. Resta una pista difficile, così come Martins Indi del Porto. Più abbordabile è Jannik Vestergaard dell’Hoffenheim. Forte fisicamente, alto circa due metri, ha il contratto in scadenza nel 2016 e non intende rinnovare. Sta trovando poco spazio ed è amico di Braafheid, visto che i due giocavano insieme fino a qualche mese fa. Secondo il Corriere dello Sera, starebbe prendendo quota un'altra opzione olandese. Guarda caso, un giocatore che con De Vrij condivide l'agente: il 23enne centrale dell'AZ Alkmaar, Jeffrey Gouweleeuw.

GLI ALTRI - In Spagna attenzione a Ignasi Miquel. Scuola Barcellona, ed ex Arsenal e Leicester, è molto forte fisicamente (alto 1 e 93, ndr) e può giocare anche esterno. Sta giocando poco in Premier con il Norwich e Tare ha rapporti con il club inglese, a cui ha ceduto Garrido, e che si era interessato a Ciani nei mesi scorsi. E’ spagnolo Unai Garcia: s’è fatto apprezzare nell’Osasuna B. Può fare gola perché è vicino alla scadenza del contratto (30 giugno 2015). Un altro talento uscito dal vivaio blaugrana è, anche, Marc Muniesa, riemerso da un pesante infortunio, 26 presenze e 2 gol in Premier con lo Stoke, punto di forza della Spagna Under 21. Muniesa, però, gioca più da terzino che da centrale. Chiudono la lista due calciatori che giocano in Bundesliga. Sta facendo bene Kevin Wimmer, centrale mancino del Colonia. Fa parte della nazionale austriaca, è alto un metro e 87, può adattarsi da terzino. Il suo cartellino costa almeno 3 milioni. Poi c'è il polacco Marcin Kaminski, mancino del Lech Poznan, 130 presenze e 8 gol, già convocato in nazionale. Una cosa è certa, bisognerà fare in fretta per regalare presto un'alternativa a Pioli per continuare ad inseguire l'Europa.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!