Candreva, l'Inter spera di chiudere a 20 milioni. E l'agente vola in Francia per incontrare Lotito

Pubblicato il 21/06 ore 00.55
23.06.2016 06:45 di  Eva Lico   vedi letture
Fonte: Eva Lico-Lalaziosiamonoi.it
Candreva, l'Inter spera di chiudere a 20 milioni. E l'agente vola in Francia per incontrare Lotito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Ieri l'incontro con la dirigenza nerazzurra, oggi quello con Lotito. L'agente di Antonio Candreva è già a Nizza, si sposterà a Lille per la partita dell'Italia. Il suo assistito non sarà in campo, ma a seguire il match ci sarà il presidente laziale: Pastorello lo incontrerà per presentargli l'offerta avanzata dal club milanese, per ora fissata sui 18 milioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 - Diciotto milioni sul piatto, ancora troppo pochi per convincere la dirigenza biancoceleste a privarsi dell'esterno romano. Il club laziale aveva richiesto 25 milioni, ma secondo Premium Sport, il prezzo del cartellino potrebbe scendere: l'Inter spera di chiudere l'affare offrendo 20 milioni ai capitolini. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - Novità in vista per quanto concerne il forte interessamento dell'Inter su Candreva. Stando a quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, quest'oggi l'agente di Candreva, Federico Pastorello, incontrerà anche Lotito per presentare la proposta del club nerazzurro, nel tentativo di ridurre la forbice tra domanda e offerta. L'Inter, da 16 milioni più 2 di bonus, è arrivata a metterne sul piatto 18. La richiesta della Lazio è ferma intorno ai 25 milioni, un gap ancora importante ma che dalle parti di Milano sono convinti di poter ridurre.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Finito da pochi minuti l'incontro tra l'agente di Candreva, Federico Pastorello, e i dirigenti dell'Inter. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club nerazzurro sta provando l'affondo decisivo, serve l'accordo con il calciatore prima di bussare alla porta della Lazio con una proposta concreta. Una cosa è certa: la società milanese farà di tutto per accontentare Mancini che, da circa sei mesi, sta chiedendo con insistenza un altro esterno con le caratteristiche di Perisic. Le prossime ore potrebbero essere decisive. Il procuratore è molto vicino al club biancoceleste, basti pensare al ruolo svolto nell'intermediazione con Sampaoli poco più di un mese fa.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - La corsa per arrivare ad Antonio Candreva sembra essere ufficialmente partita. E l'Inter non vuole rimanere dietro. Secondo quanto riporta SkySport, in questi minuti sarebbe in corso un incontro tra l'agente dell'esterno, Federico Pastorello, con alcuni dirigenti interisti. In realtà si attendeva un colloquio tra il club nerazzurro e il patron biancoceleste, Claudio Lotito, non è detto che non possa avvenire nel corso del pomeriggio. Intanto Candreva prova a raggiungere un accordo con la società di Corso Vittorio Emanuele, poi si proverà a convincere la Lazio ad abbassare le pretese.                                        

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Un feeling nato in Nazionale e che potrebbe spostarsi in Inghilterra. Dall'azzurro al blue, Antonio Conte valuta le prestazioni dei giocatori selezionati per l'Europeo anche con un occhio al Chelsea. Secondo il Sun, il tecnico di Lecce vorrebbe portare con sé a Stamford Bridge sia Leonardo Bonucci che Antonio Candreva. Per il laziale, il presidente del club britannico sarebbe pronto a offrire 25 milioni di sterline (32.5 milioni di euro), pur di sbaragliare la concorrenza dell'Inter e spuntarla, nel duello incentrato sull'esterno romano.

Candreva va, Candreva resta. Al momento la prima ipotesi pare la più realistica, difficile che Antonio rimanga in biancoceleste, probabile che le strade di separino dopo quattro anni e mezzo insieme. Sull'esterno è forte l'interesse dell'Inter, non è un mistero, Mancini lo vorrebbe per rinforzare il pacchetto offensivo, per associare un'altra freccia a Perisic che agisce sull'out di sinistra. Lotito valuta Candreva circa 30 milioni, si può ragionare su una base fissa di 25 milioni a cui aggiungere dei bonus, le belle prestazioni in Azzurro stanno dando ulteriore forza alla linea del presidente laziale. Secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, l'Inter vuole fare un tentativo, tanto che oggi in Lega i dirigenti nerazzurri potrebbero incontrare Lotito e provare a sondare il terreno per Candreva e a impostare quindi la prima bozza di trattativa tra i due club. Il presidente della Lazio, dovesse andare in scena il meeting, ribadirà le sue idee, forte anche dell'interesse di Napoli e Chelsea. Candreva aspetta, Lotito è tentato dallo scatenare un'asta, certo è che il futuro di Antonio pare lontano da Formello.