Colantuono: "Il gol ha cambiato la partita, la Lazio è stata nettamente superiore"

Pubblicato ieri alle 23
14.12.2014 07:00 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Tringali/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
Colantuono: "Il gol ha cambiato la partita, la Lazio è stata nettamente superiore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'Atalanta esce sconfitta dall'Olimpico, nonostante un primo tempo in cui era riuscita a fermare gli uomini di Pioli sullo 0-0. Poi il gol di Mauri ha rotto gli equilibri, come spiegato da mister Colantuono ai microfoni di Mediaset Premium. "Il gol ha cambiato la gara, la Lazio se le lasci spazio diventa molto pericolosa. Hanno giocatori che sanno far male, con qualità. Sapevamo fosse dura, dispiace perdere così, non ci stiamo". Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca alla Dea,ma il cammino dei nerazurri non è compromesso. "Il campionato nostro comunque passa dalle altre partite, potevamo fare qualcosa in più. Dovevamo proporci meglio, ma vanno fatti i complimenti ai biancocelesti. Bisognava essere più precisi e più lucidi".

Il tecnico di Anzio ha poi analizzato il match in conferenza stampa: "Il primo gol ci ha condizionato, ma dovevamo reagire. La Lazio è molto forte, nelle ripartenze ha giocatori di grande gamba. Nel primo tempo non abbiamo subito troppe occasioni, ma con le due punte speravo di avere un baricentro più alto. Una volta sotto, la partita ovviamente è cambiata. La Lazio è sicuramente più forte di noi - riconosce Colantuono -, però speravo di riuscire a ripetere l'approccio del primo tempo anche nella ripresa. Con il modulo a rombo, avremmo potuto soffrire sulle fasce. A inizio del secondo tempo, la giocata di Felipe Anderson ha rotto gli equilibri".

Queste, invece, le parole di Colantuono ai microfoni di Sky Sport: "Qualche problemino c’è. Certo è che si sono concentrati gli infortuni tutti nello stesso reparto, sugli esterni che lo scorso anno erano il nostro punto di forza. Questa sera, per dare supporto a Denis e restare più alti, ho deciso di schierare Bianchi. Nel primo tempo non abbiamo fatto neanche male, ma la Lazio ci è stata nettamente superiore. Ora navighiamo a vista, almeno finché non recupera qualcuno. La nostra fortuna in questo inizio di campionato è stata la difesa che fino a poco tempo fa era stata una delle migliori. Il primo gol ci ha destabilizzato e non è stato facile poi contenerli. Sicuramente i meriti della Lazio sono evidenti, sono superiori e questo va riconosciuto. Atalanta in calo fisico? Nelle ultime sei partite avevamo perso solo una gara, contro la Roma ed anche immeritatamente. Oggi abbiamo sbagliato la gara e non abbiamo scusanti. Magari fuori casa il rendimento e l’attenzione è diversa rispetto a quella che abbiamo in casa e sicuramente dobbiamo migliorare. Solo con il lavoro possiamo venirne a capo”.