Kishna in arrivo a Fiumicino, l'olandese già in volo - FOTO

26.07.2015 10:30 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Kishna in arrivo a Fiumicino, l'olandese già in volo - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Manca poco più di un'ora all'arrivo di Ricardo Kishna a Fiumicino. L'olandese si è appena immortalato a bordo dell'aereo che alle 21 atterrerà al Leonardo Da' Vinci. Il calciatore non vede l'ora di sbarcare nella Capitale. Nello scalo romano sono attesi i tifosi biancocelesti per l'abbraccio di benvenuto.

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 - Ricardo Kishna è in arrivo a Roma, lo conferma anche il responsabile della comunicazione, Stefano De Martino, ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Alle 21 circa sbarcherà a Fiumicino Ricardo Kishna, abbraccerà il biancoceleste con un volo proveniente dall’estero e poi arriverà a Formello per incontrare la dirigenza. Domani sosterrà le visite mediche e completerà l’iter burocratico per il trasferimento: Kishna si appresta a vestire la maglia biancoceleste, è un talento che seguiamo da tempo ed è l'oggetto del desiderio di tanti club. La Lazio lo ha voluto con forza, era uno dei tanti obiettivi, alle 21 a Fiumicino diventerà realtà. Sono state settimane di passione, il calciomercato riserva sempre sorprese, con tanti club interessati. A Kishna avevano pensato moltissimi club italiani ed esteri anche di prima fascia. Il ragazzo è stato subito affascinato dal club e dal progetto biancoceleste, stasera potrà cominciare questa esperienza. Diamo il benvenuto a questo talento olandese, la Lazio teneva molto al suo acquisto. Faccio i complimenti alla società per averla spuntata su tutti. La Lazio è quotata in Borsa e quindi può fare solo comunicazioni ufficiali, anche se il gossip di mercato durerà fino alla fine". De Martino ha poi concluso parlando di Morrison e degli altri innesti: "Morrison sta recuperando velocemente dall’infortunio, ha rapito subito i tifosi per il suo talento e si è integrato nei meccanismi del gruppo. La società è molto attiva come sempre, ha le idee molto chiare. L'obiettivo è migliorare il gruppo che già ha fatto molto bene. L’età della rosa si è abbassata notevolmente, questo è un progetto che parte da lontano. E' arrivato anche un altro giovane che era molto richiesto come Hoedt, sarà il campo poi a dire se le scelte sono state giuste".

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 - Ancora poche ore e la Lazio potrà abbracciare Ricardo Kishna. L'olandese è atteso a Roma in serata, mentre domani sosterrà le visite mediche. L'avventura biancoceleste dell'ormai ex Ajax è pronta a decollare.

AGGIORNAMENTO DEL 26/07 ORE 8 - Ricardo Kishna è pronto a vestire ufficialmente i colori biancocelesti. Trovata l'intesa sulla modalità di pagamento tra i due club, l'olandese si appresta a salire su un aereo direzione Roma. Questione di ore, come riporta l'edizione odierna de il Corriere Dello Sport, il comunicato della Lazio è atteso già stasera. Così come lo sbarco del centrocampista, che domani mattina potrebbe sottoporsi alle visite mediche per poi depositare la firma sul contratto. Kishna è pronto, potrebbe raggiungere Pioli tra martedì e mercoledì, non vede l'ora di tuffarsi in questa nuova avventura. I tifosi scalpitano, il colpo è servito.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Dopo il colpo di scena Milinkovic-Savic, arriva un'altra notizia fondamentale in casa Lazio. Secondo SkySport, la società biancoceleste avrebbe raggiunto l'accordo con l'Ajax per l'arrivo di Ricardo Kishna. I lancieri incasseranno 4 milioni di euro, ci sono da limare solo gli ultimi dettagli. Sarebbe in corso anche lo scambio di documenti tra i due club. A riferirlo è l'asperto di calciomercato, Manuele Baiocchini, tramite il proprio account Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 -  Secondo il De Telegraaf, Ajax e Lazio hanno raggiunto un accordo totale sul trasferimento di Kishna. I Lancieri sarebbero in attesa di una garanzia bancaria per dare il via libera al giocatore. L'intesa dovrebbe essere stata trovata su una cifra che si attesta intorno ai 4 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 13:15 - L'agente di Kishna, Mino Raiola, è a Roma per trattare con la Lazio la chiusura dell'affare. Lo riferisce il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Da superare l'ostacolo modalità di pagamento, unico intralcio di un accordo già definito tra il club biancoceleste e il giocatore. Raiola a Roma, missione Kishna in corso: la Lazio prova a chiudere.

AGGIORNAMENTO DEL 25/07 ALLE ORE 08:20 - Sembra essere giunto in dirittura d'arrivo l'affare Kishna. A Roma entro 48-72 ore? Stando a quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, il ventenne olandese potrebbe giungere già domani nella Capitale per firmare il contratto e poi sottoporsi lunedì alle visite mediche. Dopo il ritardo dovuto alla rimessa in discussione delle modalità di pagamento, la trattativa con l'Ajax può dirsi conclusa.

Ricardo Kishna e la Lazio sono vicini a perfezionare il trasferimento, l'esterno offensivo si legherà alla squadra biancoceleste per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, al giocatore andranno 1,2 milioni per i prossimi 4 anni. In Olanda sembrano rassegnati a perdere il giovane talento, ma mancherebbe ancora l'intesa sulle modalità di pagamento. L'Ajax vorrebbe il pagamento in un'unica soluzione mentre la Lazio, forte dell'accordo già raggunto con il calciatore, preferirebbe dilazionarlo in più rate. "Lui ha talento, su questo siamo tutti d'accordo. Ha avuto le sue possibilità, ma ha alternato colpi di genio a momenti in cui sembrava invisibile", racconta Simon Zwartkruis, noto gionalista olandese. La giovane età non aiuta, è normale a 20 anni avere dei momenti in cui non si è al massimo, è lo scotto dell'inesperienza da pagare. Kishna, però, vuole misurarsi con una realtà importante come la Serie A e ha scelto la Lazio per farlo. Rimangono dei dettagli da limare, poi l'avventura in biancoceleste potrà iniziare.