De Silvestri: "Non sono andato via dalla Lazio, ma da Lotito. Mi ha tolto la voglia di restare... il progetto serio è alla Fiorentina"

In occasione della presentazione alla Fiorentina il difensore ha parole dure nei confronti del presidente biancoceleste:'Mi ha dato del mercenario, ma per venire qui ho lasciato due mensilità. Spero le destini in beneficenza'
27.08.2009 14:15 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: La Repubblica.it/Firenze viola.it
De Silvestri: "Non sono andato via dalla Lazio, ma da Lotito. Mi ha tolto la voglia di restare... il progetto serio è alla Fiorentina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Zappulla

Nove anni non si dimenticano in un attimo. E Lorenzo De Silvestri non li dimentica. Ora che è un giocatore della Fiorentina, però, ci tiene a precisare che la decisione di lasciare la Lazio non è stata dettata da un capriccio di mezza estate. Dietro c'è altro. "Dopo nove anni vissuti alla Lazio è stata dura venire via - ha detto De Silvestri in occasione della presentazione ufficiale -, ma voglio precisare che io non sono andato via da questa società ma dal suo presidente: per via di questa persona la voglia di restare ormai era poca". La persona in questione è Claudio Lotito, numero uno della società biancoceleste. ''Non posso spiegare tutto - ha spiegato ancora De Silvestri -, altrimenti rischio il deferimento. Il presidente della Lazio ha anche sbagliato a definirmi mercenario, tengo a precisare che per venire qui ho lasciato due mensilità. Mi auguro che Lotito le destini in beneficenza, mi informerò e vi farò sapere. Cosa non è andato? Non posso dire tutto. Comunque chiedetelo a quelli che da Roma se ne sono andati. Chiedetelo a Osti, Sabatini e Persichetti (tre dirigenti laziali ndr.). Non sono giocatori, ma dirigenti e due di loro sono di Roma... Riguardo a me, l'anno scorso tornato dalle Olimpiadi mi sono fatto uno stiramento, e quello che è subentrato a me (Lichsteiner ndr.) è andato bene, quindi... però mi sono sempre allenato, ero sempre pronto a dare il massimo, credo di averlo dimostrato, abbiamo vinto la Coppa Italia. Non so perchè Lotito dica questo di me...".

Che ti ha detto il tuo amico Rocchi e che avrebbe detto Sandri (grande amico di Lorenzo, il Dj assassinato 2 anni fa all'autogrill): "Tommaso è un mio amico, consigliere, confidente, insomma è tanto per me. Gabriele Sandri è stato un fratello per me ed ogni volta che vedo la tifoseria rende omaggio a Gabriele sono felicissimo. I media hanno speculato sulla nosttra amicizia, invitandomi alle trasmissioni come un robot...Quindi vorrei chiudere quì la questione anche perchè la sentenza ultima non mi è piaciuta. Voglio giustizia, sono in rapporti ottimi e continui con la famiglia e spero che anche lui approvi ciò che sto facendo."

Rotto il rapporto con la Lazio, De Silvestri ha scelto la piazza di Firenze per rilanciarsi. "Ho deciso di venire alla Fiorentina perché mi hanno fatto capire che mi voleva, a cominciare da Corvino. E poi volevo un progetto serio come quello che ha questa società. Per me è tutto nuovo ed ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. Sono felice di poter lavorare con un allenatore come Prandelli che è un insegnante di calcio''.