ESCLUSIVA Radiosei - Ascari: "Lazio, se compri Paquetà fai un gran colpo, punterei anche su Bernard"

21.06.2018 20:45 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Ascari: "Lazio, se compri Paquetà fai un gran colpo, punterei anche su Bernard"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Calciomercato, mosse future e Mondiale. La Lazio oggi ha fatto la sua prima mossa facendo fare le visite mediche a Riza Durmisi, primo colpo dei capitolini in questa sessione di mercato (in attesa di ufficialità). Per fare una panoramica sul momento dei romani l'agente Fifa Eugenio Ascari è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei 98.100: "Nell’ultimo periodo non ho avuto contatti stretti con la Lazio. Per quello che riguarda il mercato in generale credo che sia abbastanza vivace. Milan escluso, vista la sua questione con la UEFA. La Roma, la Juventus il Napoli si muovono parecchio. Inter e Roma si stanno muovendo per colmare il gap con bianconeri e partenopei. L’Inter si è mossa bene ed è stata brava a bloccare de Vrij e a chiudere quasi per Nainggolan. La Roma si sta muovendo bene, grazie all’ottima regia di Monchi. Alcuni potrebbero essere ceduti. Per Florenzi, ad esempio, si sta discutendo il rinnovo del contratto. Coric in prospettiva è un elemento importantissimo. Monchi sta migliorando passo passo questa Roma. I giallorossi possono alzare l’asticella il prossimo anno”.

LAZIO - “Ad oggi la Lazio ha perso de Vrij che è andato all’Inter. La prima necessità è quella di coprire l’assenza del centrale di difesa: si parla di Acerbi. Il discorso di Milinkovic si porterà per le lunghe. Alle cifre richieste da Lotito si tratta di un mercato legato alle grandissime del calcio europeo. Per Felipe Anderson c’è una trattativa ben avviata con il West Ham. Dovranno trovare eventualmente dei sostituti. Paquetà è un elemento incredibile, poi c’è Bernard che ha grande esperienza a livello internazionale. Durmisi è un buon elemento, buona corsa ed ottimo piede che permetterebbe a Lulic di alzarsi sulla mediana. Questo liberebbe Lukaku che ha qualche interesse di alcune squadre inglesi". 

GOMEZ -La Lazio andrebbe sull’usato sicuro. Conoscendo Tare credo che preferirebbe puntare su un elemento di prospettiva. La Lazio credo sia più orientata a prendere un elemento più giovane nonostante possa correre qualche rischio. Gomez è esperto e conosce il calcio italiano. Bernard sarebbe un elemento di grande qualità che conosce il calcio europeo. Tare è sempre stato più propenso a puntare su scommesse. Ad esempio Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono elementi che quando sono arrivati non hanno infiammato la piazza, a differenza di Immobile che era già conosciuto. Tare ha sempre rischiato e al 90% dei casi ha avuto ragione. Gomez sarebbe un acquisto indovinato”.

GONZALO MARTINEZ - “L’agente del calciatore è di altissimo profilo e tutela interessi di elementi importanti. Se ha approfittato del suo viaggio a Roma per proporre Martinez alla Lazio non saprei”.

MONDIALI - “L’Argentina a livello individuale è fra le più forti in assoluto. Sampaoli ha l’imbarazzo della scelta, il non sfruttare un parco giocatori di livello assoluto come quello argentino rappresenta un delitto. Su tutti sta svettando la personalità di Cristiano Ronaldo a livello di singoli. Per il resto ho notato un livellamento estremo nel Mondiale. Non esistono più cenerentole in questa competizione. In ogni incontro ci sono insidie e difficoltà. La Polonia ad esempio è andata perdere contro il Senegal”.